Successivo
WPS Office

Software

Download del giorno: WPS Office 11.2.0.9739

Alfonso Maruccia | 4 Novembre 2020

Download del giorno Office Software

WPS Office è una suite di produttività alternativa a Microsoft Office, un pacchetto che include tutti gli strumenti da ufficio indispensabili a una frazione del prezzo di Office. O a costo assolutamente zero.

Nota in precedenza come Kingsoft Office Suite, WPS Office è una suite di produttività alternativa al classico pacchetto Office di Microsoft che, almeno nella dotazione di strumenti disponibili, non fa rimpiangere l’offerta per l’ufficio commercializzata da Redmond.

Tra gli applicativi di WPS Office vi sono infatti un efficiente word processor (Writer), un software per la creazione di presentazioni multimediali (Presentation), un tool per i fogli di calcolo (Spreadsheets). WPS Office sostiene altresì di essere compatibile “al 100%” con i formati di documenti di Office più moderni (.docx, .pptx, .xlsx ecc.).

Le altre caratteristiche della suite includono “migliaia” di template gratuiti per la creazione di documenti, un lettore di PDF integrato, il supporto per i gadget mobile e per lo storage cloud (su piattaforma WPS Cloud Storage). WPS Office è disponibile sia come download gratuito che a pagamento, con funzionalità ovviamente aggiuntive e migliorate rispetto all’offerta base.

La nuova versione di WPS Office distribuita nelle ultime ore (WPS Office 11.2.0.9739) migliora l’esperienza utente con bugfix per crash e stabilità, includendo altresì due nuove funzionalità per i file PDF: la creazione di un documento da template “per diverse industrie” e la capacità di combinare più tipi di file in un singolo documento PDF.

Pagina ufficiale del download di WPS Office 11.2.0.9739 per Windows (Linux, macOS, Android, iOS)