Immagini retro neon (XnResize)

Download del giorno: XnResize 1.0

XnResize è un programma per il ridimensionamento di massa delle immagini, un tool gratuito ma ricco di funzionalità e in grado di supportare un enorme quantità di formati di immagini.

Rilasciato nel 2019 e ancora fermo alla versione 1.0, XnResize è un software per il ridimensionamento delle immagini in modalità batch. All’utente viene data la possibilità di agire in modi diversi sulle immagini in entrata, così da controllare in dettaglio il risultato dell’elaborazione dei file in uscita.

XnResize è il programma ideale per ridimensionare e convertire un gran numero di immagini in contemporanea, dicono gli sviluppatori. Un’esigenza sempre più pressante vista la qualità con cui è oggi possibile scattare foto tramite i gadget mobile.

Le possibilità di manipolazione offerte da XnResize includono la modifica di altezza e lunghezza, l’uso di dimensioni predefinite, l’aggiustamento degli orientamenti sbagliati, il supporto dei metadati. XnResize ridimensiona le immagini senza perdita di qualità, e supporta la bellezza di 500 formati di immagine differenti con 70 formati di file per l’esportazione.

XnResize 1.0 è freeware per l’uso privato o commerciale, è disponibile per Windows ma in futuro dovrebbe arrivare anche su sistemi Linux e Mac. Gli utenti interessati possono contribuire allo sviluppo lasciando una donazione agli sviluppatori tramite PayPal.

Pagina ufficiale del download di XnResize 1.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Ha avuto il suo incontro fatale con la tecnologia negli anni '80, prima con i giochi arcade e poi con l'Intellivision di Mattel, e da allora la passione è andata solo aumentando. Quando non passa il proprio tempo a consumare notizie sull'attualità informatica ama leggere (su carta), scrivere, fotografare e collezionare vecchi libri sui sistemi operativi obsoleti.