Successivo
Converseen

Software

Download del giorno: Converseen 0.9.8.0

Alfonso Maruccia | 12 Novembre 2019

Download Download del giorno Grafica Software

Converseen è un software per la modifica in massa di grandi quantità di file grafici, un tool potente (e gratuito) […]

Converseen è un software per la modifica in massa di grandi quantità di file grafici, un tool potente (e gratuito) che però non disdegna la facilità d’uso e l’accessibilità.

La modifica e la conversione delle immagini in modalità batch è un’esigenza evidentemente molto sentita presso l’utenza finale, visto che il panorama di software dedicati offre a dir poco l’imbarazzo della scelta. Converseen fa appunto parte di questa particolare categoria di programmi, in più è open source ed è disponibile per tutte le piattaforme informatiche più importanti.

Grazie a Converseen è possibile convertire, ridimensionare, ruotare e compiere altre operazioni automatizzate su un numero illimitato di file immagine, potendo contare (grazie alle librerie Magick++) sul supporto di più di 100 formati diversi; è altresì possibile trasformare un documento PDF in una serie di immagini dalle caratteristiche che più preferiamo.

Oltre a fornire un gran numero di azioni di modifica e conversione automatica dei file immagine, Converseen promette una notevole facilità d’uso per qualunque utente grazie a un’interfaccia chiara che necessità di un singolo click del mouse per eseguire le operazioni richieste.

L’ultima versione di Converseen rilasciata dagli sviluppatori (Converseen 0.9.8.0) corregge un bug nella gestione delle immagini in formato TIF, include non meglio precisati update minori e svariati bugfix distribuiti qua e là nel codice sorgente.

Pagina ufficiale del download di Converseen 0.9.8.0 per Windows, Linux e FreeBSD