Successivo
Microsoft Edge

Software

Microsoft Edge, confronto prezzi e videochiamate

Luca Colantuoni | 9 Ottobre 2020

Microsoft

Microsoft Edge include nuove funzionalità, tra cui un comparatore di prezzi, le videochiamate con Meet Now, la cattura degli screenshot e la tabella dei contenuti PDF.

L’azienda di Redmond ha annunciato una nuova versione del suo browser. Microsoft Edge 86 introduce diverse novità, tra cui miglioramenti per il lettore PDF integrato e la possibilità di cancellare i file scaricati direttamente dal download manager. Altre funzionalità sono disponibili solo agli iscritti al programma Insider e saranno accessibili a tutti con i futuri aggiornamenti.

Giusto in tempo per le festività natalizie (e il Prime Day), Microsoft ha aggiunto un utile comparatore di prezzi. È sufficiente inserire il prodotto in una raccolta e cliccare sullo specifico link per visualizzare i prezzi di vari rivenditori online. Ciò evita l’apertura di più schede e semplifica il processo di acquisto. Purtroppo la funzionalità è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Microsoft Edge confronto prezzi

Sempre in tema di raccolte è ora disponibile l’integrazione di Pinterest. Altra importante novità che può essere sfruttata durante il periodo natalizio è il supporto per le videochiamate di Skype. Nella pagina Nuova scheda è presente il pulsante Meet Now che permette di contattare fino a 50 persone. La funzionalità arriverà anche nella versione web di Outlook e nella barra delle applicazioni di Windows 10.

A proposito della pagina Nuova scheda ora è possibile caricare una foto dal computer e impostarla come sfondo. Il lettore PDF integrato è stato migliorato con il supporto per la tabella dei contenuti che consente di passare velocemente al punto desiderato del documento.

Microsoft Edge PDF reader

Microsoft Edge include inoltre uno strumento per gli screenshot. Per catturare una pagina web basta scegliere il tool e trascinare il puntatore del mouse verso il basso.

Microsoft Edge web capture

Teleparty (in precedenza Netflix Party) ha lanciato un’estensione per Edge che consente di guardare i contenuti di Netflix insieme ad altri utenti. Lo streaming viene sincronizzato ed è possibile utilizzare anche una chat di gruppo. Infine è possibile impostare Edge come browser predefinito in iOS 14.