Successivo
Occhi (Eyes Alarm)

Windows

Download del giorno: Auto Dark Mode 3.0

Alfonso Maruccia | 17 Luglio 2020

Download del giorno Grafica Windows

Auto Dark Mode è un tool open source in grado di migliorare la gestione della modalità scura in Windows 10. Ideale per gli uccelli (informatici) notturni.

La presenza di una modalità scura sembra oramai un requisito quasi indispensabile in ogni sorta di applicazione, sito o servizio Web, e anche Windows non può ovviamente esimersi dal nuovo trend. Al solito, sull’OS Microsoft le cose tendono sempre a complicarsi un po’. Per fortuna c’è Auto Dark Mode, un tool pensato per facilitare la vita a chi passa molto tempo al PC durante le ore notturne.

Auto Dark Mode è un software open source nato con l’obiettivo specifico di semplificare il passaggio dal tema chiaro a quello scuro (o notturno) di Windows 10, un’operazione che il programma permette di pianificare a orari diversi e totalmente personalizzabili.

Auto Dark Mode offre un’interfaccia chiara e semplice da usare, palesemente ispirata alla app Impostazioni di Windows 10. Il programma è leggero, installa pochi file e non richiede la disponibilità dei privilegi di Amministratore per eseguire il suo compito.

L’ultima versione di Auto Dark Mode (3.0) include una novità significativa, ovvero il cambio automatico dei Temi di Windows a orari predeterminati. La nuova funzionalità permette di specificare un ambiente (tema) di lavoro chiaro/scuro completamente personale, in cui a cambiare non è solo il colore di sfondo delle finestre ma anche il colore degli accenti, il cursore del mouse e tutto quello che vogliamo.

Pagina ufficiale del download di Auto Dark Mode 3.0 per Windows 10