BurnAware - CD - DVD - disco

Download del giorno: BurnAware Free 13.7

BurnAware, il software di masterizzazione dotato di tutte le funzionalità necessarie alla gestione/creazione dei dischi in formato ottico, si aggiorna ancora con bugfix e novità varie.

BurnAware Free è un software per la creazione e la gestione di dischi ottici, compilation ISO e file immagine variamente formattati. Una tipologia di programmi che continua ad avere la sua ragion d’essere nelle funzioni di masterizzazione e creazione ISO, mentre la concorrenza (Nero AG) ha oramai inglobato ogni sorta di caratteristica multimediale aggiuntiva dall’utilità alquanto discutibile.

Con BurnAware è dunque possibile creare dischi CD, DVD e Blu-ray di tutti i tipi, con supporto garantito al formato di dischi “millenari” M-Disc, ai dischi avviabili, multisessione, CD-Audio, DVD-Video, Blu-ray Video e via elencando. Alcune caratteristiche sono però disponibili solo nelle versioni a pagamento del tool.

Le funzionalità avanzate di BurnAware permettono di controllare le impostazioni di boot nei dischi di avvio, di modificare le partizioni UDF, i livelli ISO, di selezionare le sessioni nei dischi multi-sessione, di integrare i metadati testuali nelle tracce dei CD-Audio, di recuperare i dati dai dischi illeggibili (nella versione a pagamento) e molto altro ancora.

L’ultima versione di BurnAware distribuita in questi giorni (BurnAware 13.7) aggiunge prima di tutto il supporto al formato APE (.ape), quindi corregge un paio di bug con la fase di burn dei dischi. Presenti inoltre vari miglioramenti per le traduzioni, la creazione delle immagini .bin, la conversione delle tracce audio, la masterizzazione dei dischi DVD-Video e l’interfaccia utente.

Pagina ufficiale del download di BurnAware Free 13.7 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.