Successivo
Hardware

Windows

Download del giorno: ExperienceIndexOK 2.21

Alfonso Maruccia | 17 Ottobre 2019

Download Download del giorno Software Windows

Ancora un aggiornamento per ExperienceIndexOK, piccola utility utile a ripristinare la visualizzazione dell’indice delle performance del PC su Windows 10. […]

Ancora un aggiornamento per ExperienceIndexOK, piccola utility utile a ripristinare la visualizzazione dell’indice delle performance del PC su Windows 10. Come ai (bei?) tempi di Windows Vista/7.

ExperienceIndexOK è un’utility creata dagli sviluppatori di SoftwareOK, uno strumento pensato per ripristinare una funzionalità molto interessante – anche se accessoria – che Microsoft ha voluto eliminare nelle ultime release di Windows (da Windows 8 in poi).

Grazie al programma in oggetto è infatti possibile visualizzare il cosiddetto Experience Index del sistema, un valore che traduce in numeri il livello di prestazioni raggiungibile dal PC prendendo in considerazione CPU, GPU, sistema di storage e memoria RAM.

L’Experience Index non è più disponibile nelle nuove versioni di Windows anche se l’OS continua a effettuare le misurazioni corrispondenti sullo sfondo. Grazie a ExperienceIndexOK, il valore delle prestazioni stimato da Windows torna a essere facilmente accessibile da parte dell’utente finale.

L’ultima versione ExperienceIndexOK distribuita nei giorni scorso (ExperienceIndexOK 2.21) include una nuova nota informativa riguardo al Performance Test (non riavviabile nel caso in cui il PC portatile fosse in modalità batteria), oltre all’aggiunta della traduzione del software in ungherese.

Pagina ufficiale del download di ExperienceIndexOK 2.21 per Windows