Successivo
Immagini retro neon (XnResize)

Windows

Download del giorno: Honeyview 5.34

Alfonso Maruccia | 10 Agosto 2020

Download del giorno Grafica Software

Honeyview è un software per la visualizzazione di immagini con caratteristiche molto interessanti. Gratuito, veloce e in grado di aprire i file grafici anche all’interno degli archivi compressi.

ImageGlass non è di vostro gusto? Nomacs non è abbastanza? Honeyview potrebbe allora essere il visualizzatore di immagini che state cercando. Il programma freeware per Windows vanta una notevole velocità di esecuzione, compatibilità con svariati formati di file (immagini e non solo) e altre funzionalità avanzate degne di nota.

Honeyview è infatti compatibile con le immagini in standard BMP, JPG, PNG, PSD, WebP, DDS, PCX e altri formati più o meno esotici, con supporto piuttosto esteso anche per i formati raw. In più Honeyview supporta le immagini PNG e WebP animate, e può visualizzare direttamente i file grafici negli archivi (ZIP, RAR, 7Z, TAR, …) senza necessità di estrazione.

Non solo: Honeyview ha la capacità di mostrare i dati EXIF delle immagini JPEG, estrapolando le coordinate GPS e visualizzando in maniera diretta la location corrispondente su Google Maps. Disponibili anche strumenti per la conversione e il ridimensionamento delle immagini in modalità batch.

L’ultima release di Honeyview distribuita in questi giorni (Honeyview 5.34) corregge alcuni problemi in fase di stampa, migliora il supporto per il formato DDS, corregge i bug nell’apertura dei file Ugoira e nella visualizzazione del file GIF animati più “altre modifiche” secondarie al codice sorgente.

Pagina ufficiale del download di Honeyview 5.34 per Windows