Successivo
Hardware

Windows

Download del giorno: HWiNFO 6.28, check-up all’hardware

Alfonso Maruccia | 26 Giugno 2020

Download del giorno Hardware

Nuovo aggiornamento per HWiNFO, utility di diagnostica dalla longevità sorprendente che ora offre un supporto migliorato per l’hardware ASUS, NVIDIA, Gigabyte, MSI e via elencando.

HWiNFO è un’utility freeware per l’analisi, il monitoraggio e la diagnostica estesa dell’hardware informatico progettata per girare su piattaforma Windows, un tool sempre aggiornato per stare al passo con l’arrivo delle nuove tecnologie e i nuovi componenti per PC.

Se un programma come Speccy si focalizza sulla semplicità e sulle informazioni essenziali in merito ai componenti del sistema in uso, HWiNFO pone piuttosto l’accento sulla capacità di fornire report esaustivi riguardo al funzionamento dell’hardware anche in forti condizioni di stress.

HWiNFO è ad esempio utilizzato da NASA per testare la comparsa di malfunzionamenti in situazioni ad alta concentrazione di radiazioni, recita la homepage del programma, ottiene il beneplacito di colossi del calibro di Intel, AMD, Dell e ASUS e garantisce diversi metodi per creare report e tenere traccia dello stato dell’hardware tramite log e componenti aggiuntivi.

L’ultimo aggiornamento di HWiNFO distribuito dagli sviluppatori nelle scorse ore (HWiNFO 6.28) migliora il monitoraggio dei sensori su diversi componenti hardware prodotti da ASUS, ASRock, Gigabyte, MSI. Aggiunto, inoltre, il supporto ufficiale per la prima GPU Ampere realizzata da NVIDIA (A100)

Pagina ufficiale del download di HWiNFO 6.28 per Windows (ed MS-DOS)