Successivo
Immagini retro neon (XnResize)

Windows

Download del giorno: ImagesMixer 9.20.6.1

Alfonso Maruccia | 29 Giugno 2020

Download del giorno Grafica Software

ImagesMixer appartiene alla sempre ricca categoria di programmi per la gestione automatizzata (“batch”) delle immagini. Un tool caratterizzato da qualche opzione piuttosto interessante.

Assieme ai già trattati FastStone Photo Resizer, XnResize e tanti altri, ImagesMixer è un programma che permette di agire in modalità “batch” su un gruppo di immagini, applicare condizioni e filtri quindi ottenere le immagini trasformate come risultato di output.

Caratterizzato da un’interfaccia semplificata, piena di icone giganti e dagli elementi geometrici quasi fanciulleschi, ImagesMixer supporta un numero di formati di immagine alquanto limitato (JPG, GIF, PNG, BMP). Le possibilità di trasformazione in batch includono la conversione tra formati diversi, il ridimensionamento, la modifica dei nomi dei file.

Alcune opzioni interessanti di ImagesMixer includono la capacità di applicare filtri di colore e di tonalità alle immagini, e la conversione di una serie di immagini in una GIF animata. Disponibile altresì l’immancabile funzionalità di applicazione di un watermark personalizzato.

Come già il sito Web ufficiale, ImagesMixer presenta alcuni elementi della UI in francese accanto alla generale traduzione in inglese. L’ultima versione disponibile (ImagesMixer 9.20.6.1) introduce nuove possibilità per i watermark in modalità testo, una visualizzazione migliorata dell’anteprima di un filtro e la scelta del colore sullo sfondo.

Pagina ufficiale del download di ImagesMixer 9.20.6.1 per Windows