Successivo
Automazione, tastiera, robot, TinyTask

Windows

Download del giorno: LeoMoon HotKeyz 1.8.0

Alfonso Maruccia | 22 Maggio 2020

Download del giorno Software Tastiere

LeoMoon HotKeyz è un’interessante utility per l’ottimizzazione del nostro computing quotidiano, un tool utile a creare scorciatoie da tastiera personalizzabili.

Le scorciatoie da tastiera personalizzate permettono di configurare a puntino la nostra esperienza di computing quotidiana. Non a caso Microsoft stessa ha deciso di offrire questo genere di funzionalità come parte del pacchetto dei nuovi Windows PowerToys.

Un’interessante alternativa di terze parti in tal senso è LeoMoon HotKeyz, un tool specializzato, portabile e di piccole dimensioni dedicato esclusivamente alla creazione di scorciatoie e combinazioni di tasti personalizzati.

LeoMoon HotKeyZ include 13 nuove combinazioni di default, ma l’utente ha la possibilità di creare ogni sorta di shortcut assegnandovi compiti specifici come l’apertura di file, programmi o cartelle, l’esecuzione di azioni di sistema, l’apertura di link URL, la copia di stringhe di testo predefinite e altro ancora.

L’ultima versione di LeoMoon HotKeyZ distribuita in questi giorni (LeoMoon HotKeyZ 1.8.0) aggiunge una nuova sezione per la creazione di combinazioni in grado di agire sulla finestra attiva, così da modificare posizionamento, trasparenza o altri aspetti della suddetta finestra.

Pagina ufficiale del download di LeoMoon HotKeyz 1.8.0 per Windows