Successivo
Macrium Reflect Free 7

Windows

Download del giorno: Macrium Reflect Free 7.3.5289

Alfonso Maruccia | 28 Ottobre 2020

Backup Download del giorno Storage

Macrium Reflect è il nostro programma di backup e cloning preferito, e ora è ancora più affidabile grazie allo Scheduler integrato.

Arriva un nuovo, importante aggiornamento per Macrium Reflect Free, tool per il backup e la clonazione di dischi fissi, unità di storage, partizioni fisiche e unità logiche che offre un gran numero di funzionalità avanzate in un software progettato per fare esattamente – ed esclusivamente – quello che dice.

Diversamente dalla sempre più inflazionata concorrenza, infatti, Macrium Reflect Free ha il solo scopo di facilitare la creazione di backup per mettere in sicurezza i dati e i sistemi operativi degli utenti. Le funzionalità più interessanti del tool includono il pieno supporto agli ambienti di ripristino di Windows tramite Live-CD/DVD, la possibilità di montare le immagini-disco e molto altro ancora.

Macrium Reflect Free include, in un pacchetto tutto-compreso che non costa nemmeno un centesimo sia agli utenti domestici che a quelli aziendali, funzionalità di backup e cloning che i software della concorrenza offrono solo a pagamento. Alcuni esempi: il boot di un’immagine-disco tramite Virtual Machine gestita da Hyper-V, l’esplorazione libera dei backup dalla Shell di Windows, clonazione diretta di interi dischi fissi e molto, molto altro ancora.

L’ultimo aggiornamento di Macrium Reflect distribuito da Paramount Software (Macrium Reflect 7.3.5289) corregge alcuni bug e una potenziale schermata BSOD nella gestione dello storage USB, ma soprattutto introduce (nella iniziale release 7.3) uno strumento per la pianificazione dei backup interno. Quello esterno di Windows (Utilità di Pianificazione) ha sempre sofferto di problemi di affidabilità, spiegano gli sviluppatori di Macrium Reflect.

Pagina ufficiale del download di Macrium Reflect Free 7.3.5289 per Windows