Microsoft PowerToys

Download del giorno: Microsoft PowerToys 0.19

Microsoft ha distribuito la nuova versione dei suoi PowerToys moderni, tool pensati per migliorare la produttività e la personalizzazione dell’esperienza informatica per i power user.

Lo sviluppo open source dei nuovi PowerToys procede lento ma inesorabile, con Microsoft impegnata a dispensare aggiornamenti progressivi in grado di migliorare la stabilità e le capacità dei tool rinati a nuova vita con Windows 10 dopo la prima, storia release per Windows 95.

I PowerToys di Microsoft offrono, e offriranno sempre di più in futuro, diversi strumenti pensati per aumentare la produttività degli utenti avanzati, fornire diversi metodi “nativi” di personalizzazione dell’ambiente grafico di Windows 10 e chi più ne ha più ne metta.

L’attuale pacchetto dei PowerToys include un gestore di finestre (FancyZones), alcuni add-on per Esplora File, Image Resizer per il ridimensionamento delle immagini, Keyboard Manager per la personalizzazione dei tasti, PowerRename per rinominare gruppi di file, una guida per le scorciatoie da tastiera (Shortcut Guide) e un runner di applicazioni (PowerToys Run).

Proprio a PowerToys Run è dedicata la parte più corposa della lista delle novità di PowerToys 0.19: il tool ora supporto le app PWA, i giochi Steam e i file nascosti, ha meno bug e usa hook di basso livello per le scorciatoie da tastiera che usano il tasto Windows. Ulteriori modifiche, miglioramenti e bugfix riguardano poi PowerRename, FancyZones, Keyboard manager e l’esperienza di utilizzo e installazione del pacchetto PowerToys nel suo complesso.

Pagina ufficiale del download di Microsoft PowerToys 0.19 per Windows 10 (da 1803 in poi)

PCProfessionale © riproduzione riservata.