Successivo

Windows

Download del giorno: NTLite 1.9.0.7428

Alfonso Maruccia | 24 Aprile 2020

Download Download del giorno Software Windows

NTLite è un software utilissimo per utenti e professionisti, un tool in grado di personalizzare diversi aspetti dell’installazione di Windows. O della versione di Windows già installata sul PC.

Gli sviluppatori di NTLite presentano il loro prodotto come un tool all’avanguardia per la configurazione di Windows, uno strumento che è possibile utilizzare sia per personalizzare l’installazione dell’OS Microsoft sia per modificare un’installazione già attiva.

Grazie a NTLite è possibile gestire in maniera completa le immagini delle installazioni di Windows (WIM) da cui poi creare una ISO avviabile, modificare le immagini “live” degli OS installati, integrare o modificare il Registro, aggiungere i driver di periferica, rimuovere i componenti di Windows.

NTLite permette altresì di applicare vari “tweak” alla configurazione di Windows, di configurare una procedura di installazione totalmente automatizzata, di integrare le nostre applicazioni preferite nell’immagine e altro ancora. Il tool supporta Windows 7 e versioni successive, varianti Server incluse.

L’ultima release di NTLite distribuita in questi giorni (NTLite 1.9.0.7428) aggiorna svariati componenti dell’applicazione, include miglioramenti alle traduzioni (italiano incluso) e corregge vari bug che inficiavano la stabilità del tool. NTLite è disponibile sia gratuitamente che a pagamento, in quest’ultimo caso con funzionalità aggiuntive oltre a quelle di base.

Pagina ufficiale del download di NTLite 1.9.0.7428