Privacy

Download del giorno: PrivaZer 4.0.15

PrivaZer è un tool freeware pensato per salvaguardare la privacy degli utenti, un’utility che offre opzioni di analisi e pulizia comunemente non disponibili altrove.

PrivaZer è un’alternativa gratuita ai software di pulizia “istituzionali” come CCleaner, un software progettato per eliminare le tracce di utilizzo dei programmi e i file temporanei. Diversamente dal succitato CCleaner, PrivaZer è in grado di andare molto più a fondo nell’analisi delle tracce da eliminare.

Con PrivaZer abbiamo ad esempio la capacità di analizzare i settori marcati come liberi sul disco fisso alla ricerca di dati e informazioni non più associate a un file, di cancellare in modo permanente e sicuro il suddetto spazio libero su disco, di supportare i drive rimuovibili, eseguire backup automatici del Registro di Windows e altro ancora.

Usato (secondo gli sviluppatori) per “pulire 150.000 PC” ogni mese, PrivaZer è stato recentemente aggiornato con la release 4.0. Un update significativo che include(va) un nuovo design per l’interfaccia, il download automatico degli aggiornamenti, miglioramenti ai cleaner integrati e altro ancora.

L’ultimo aggiornamento progressivo di PrivaZer è stato invece rilasciato nei primi giorni di dicembre (PrivaZer 4.0.15), con miglioramenti per la UI dei cookie, la pulizia delle copie Shadow di volume, il ripristino delle istantanee di sistema, la pulizia delle tracce di Cyberlink PowerDVD e PowerDirector.

Pagina ufficiale del download di PrivaZer 4.0.15 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.