Successivo
Internet Time

Windows

Download del giorno: SimpleActivityLogger 3.0.0

Alfonso Maruccia | 21 Aprile 2020

Download Download del giorno Software

SimpleActivityLogger è un software che tiene traccia delle attività degli utenti sul PC, usando un sistema totalmente integrato nelle convenzioni di Windows.

Gestione Attività o un task manager di terze parti possono servire a tenere traccia delle attività dei processi e del sistema operativo, mentre per raccogliere informazioni sul modo in cui uno o più utenti utilizzano il PC occorre servirsi di un tool specializzato come SimpleActivityLogger.

Come eloquentemente suggerito dal nome, SimpleActivityLogger è un’utility pensata per mantenere un “diario” di diversi eventi connessi all’uso di un sistema Windows. Tali eventi includono l’avvio e lo spegnimento del PC, la sospensione o l’ibernazione del sistema, il logon/logoff, la “presenza” di un utente davanti al monitor e altro.

SimpleActivityLogger registra il proprio log nel Visualizzatore eventi integrato in Windows, installando un servizio dedicato e agendo in relazione alle impostazioni specificate dall’utente. Vista la natura aperta del tool, dicono gli sviluppatori, SimpleActivityLogger non può essere considerato in alcun modo come uno strumento di “spionaggio” dell’attività informatica altrui (magari su un PC familiare o in ufficio).

L’ultima release di SimpleActivityLogger distribuita in queste settimane (SimpleActivityLogger v3.0.0) porta in dote una riscrittura completa del servizio di logging, la possibilità di registrare diversi eventi aggiuntivi, un’interfaccia di controllo aggiornata e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di SimpleActivityLogger 3.0.0 per Windows