Successivo
Cartella

Windows

Download del giorno: ThisIsMyFile 3.33

Alfonso Maruccia | 17 Settembre 2020

Download del giorno Windows

ThisIsMyFile di SoftwareOK offre una soluzione pratica all’annosa questione dei file bloccati su Windows, con molti strumenti che permettono di agire sul problema.

Parte della schiera di utility e micro-utility offerte da SoftwareOK.com, ThisIsMyFile è un programma portabile in grado di sbloccare i file che Windows, un programma o un processo di terze parti, tengono in ostaggio contro i nostri tentativi di riprendere il controllo.

Il problema è (e soprattutto era) noto più o meno a tutti gli utenti di Windows, e in genere si presenta quando proviamo a cancellare o spostare un file o una cartella “bloccati” – vale a dire aperti in modalità esclusiva, da un processo esterno appartenente a un programma terzo o a Windows stesso.

Grazie a ThisIsMyFile possiamo invece sbloccare il file o la cartella bloccati ed eventualmente procedere alla cancellazione diretta, magari con la creazione di una copia di sicurezza o in seguito al riavvio del sistema. In più, ThisIsMyFile può fornire informazioni sui moduli o i processi che bloccano il nostro intervento diretto sull’elemento incriminato.

L’ultimo aggiornamento di ThisIsMyFile rilasciato dallo sviluppatore di SoftwareOK (ThisIsMyFile 3.33) è una release “schiaccia-bug”, con miglioramenti generali per tutte le versioni di Windows supportate (da Windows 7 in poi). Incluse inoltre tre nuove traduzioni in gallese, persiano ed ebraico.

Pagina ufficiale del download di ThisIsMyFile 3.33 per Windows