Successivo
Firewall

Windows

Download del giorno: TinyWall 3.0.9

Alfonso Maruccia | 3 Novembre 2020

Download del giorno Sicurezza Windows

Nuovo update per TinyWall, applicazione che sostituisce il firewall nativo di Windows ma riduce al minimo le incombenze e i fastidi per l’utente.

TinyWall è un software di sicurezza gratuito pensato per sostituire (o anche affiancare) il firewall di nuova generazione di Windows, un tool in grado di garantire la piena sicurezza delle comunicazioni e dell’accesso alla rete da parte del software installato sul PC.

Il “piccolo” TinyWall è specificatamente progettato per essere “non intrusivo”: il software protegge in maniera silente le comunicazioni di rete e il sistema, non richiede alcun intervento da parte dell’utente, è in grado di “imparare” da solo ed è basato su un sistema di whitelist per garantire l’accesso a Internet ai programmi installati sul PC.

A ulteriore riprova della sua leggerezza, TinyWall non installa nuovi componenti di sistema e si limita ad agire solo quando è necessario. Sono altresì presenti funzionalità aggiuntive come la protezione delle impostazioni tramite password, il pieno supporto a IPv6 e alle app UWP e molto altro ancora.

L’ultima release di TinyWall ad arrivare online (TinyWall 3.0.9) è un aggiornamento a scopo di “manutenzione” del programma, un update che corregge alcuni problemi nell’utilizzo della memoria, nel monitoraggio e altrove. Aggiornati altresì diversi linguaggi inclusi nella localizzazione del programma.

Pagina ufficiale del download di TinyWall 3.0.9 per Windows