Successivo
wi-fi

Windows

Download del giorno: WifiInfoView 2.62

Alfonso Maruccia | 25 Agosto 2020

Download del giorno Reti Software

WifiInfoView è un tool della premiata ditta NirSoft in grado di fornire un numero davvero completo di informazioni sulle reti Wi-Fi accessibili nel circondario.

Realizzato dai sempre prolifici sviluppatori di NirSoft, WifiInfoView è un programma dedicato alla raccolta di informazioni sulle reti Wi-Fi disponibili in zona. Un modo per conoscere in dettaglio le caratteristiche delle connessioni WLAN ma anche per risolvere eventuali problemi con la connettività wireless domestica.

Il ricco pannello informativo di WifiInfoView sulle reti Wi-Fi include il nominativo di ogni rete (SSID), l’indirizzo fisico (MAC), il tipo, la qualità del segnale, la frequenza, il numero del canale, la velocità massima, modello e nome del router (laddove accessibili) e molto altro ancora.

Quando si seleziona una specifica rete Wi-Fi nel pannello superiore, WifiInfoView è in grado di popolare il pannello inferiore con gli elementi informativi recepiti dal dispositivo corrispondente in formato esadecimale. E’ inoltre possibile raggruppare le diverse reti WLAN accorpandole per canale, marca del router, velocità massima o altro.

WifiInfoView è compatibile con tutte le versioni di Windows da Vista in poi, mentre XP è fuori dai giochi vista l’assenza della nuova API Wi-Fi nativa del sistema Microsoft usata dal tool. L’ultima versione di WifiInfoView (2.62) corregge un bug nel comportamento del parametro da riga di comando utile a caricare manualmente il file di configurazione del programma.

Pagina ufficiale del download di WifiInfoView 2.62 per Windows