Successivo
Windows 10 20H2 (October 2020 Update)

Windows

Download del giorno: Winaero Tweaker 0.18

Alfonso Maruccia | 30 Ottobre 2020

Download del giorno GUI Software Windows

Torna Winaero Tweaker, la soluzione tutto-compreso per personalizzare l’esperienza utente di Windows. Una utility in grado di “aprire le porte” alle opzioni comunemente non disponibili dalla GUI ufficiale dell’OS di Microsoft.

Personalizzare l’ambiente operativo rendendolo adatto alle nostre esigenze personali è una di quelle pratiche obbligatorie da mettere in atto dopo ogni nuova installazione di Windows. Applicazioni di terze parti come Winaero Tweaker permettono di facilitare molto il lavoro, dando per di più la possibilità di modificare le impostazioni nascoste nelle versioni più recenti dell’OS di Redmond.

Grazie a Winaero Tweaker è possibile modificare i colori della Shell grafica di Windows e delle finestre dei programmi, disabilitare l’aggiornamento automatico dei driver di periferica, disabilitare Cortana, Windows Defender o la telemetria di Windows 10, modificare le opzioni di avvio e molto, molto altro ancora.

Una volta caricato in memoria, Winaero Tweaker identifica la versione di Windows attualmente installata (con supporto garantito da Windows 7 in su) e visualizza le opzioni corrispondenti. È inoltre possibile installare il software in modalità portabile, così da facilitarne il trasporto tra un PC e l’altro.

L’ultima release di Winaero Tweaker distribuita in questi giorni (Winaero Tweaker 0.18) aggiunge il supporto ufficiale per Windows 10 20H2/October 2020 Update, un’opzione per disabilitare la ricerca Web nella Barra delle Applicazioni e in Cortana, la personalizzazione di righe e colonne nel Task Switcher classico e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Winaero Tweaker 0.18 per Windows