Successivo
Disaster recovery: I software salvavita

Windows

Download del giorno: Wise Disk Cleaner 10.2.8

Alfonso Maruccia | 30 Aprile 2020

Download del giorno Software

Wise Disk Cleaner è un tool specializzato nella rimozione di file inutili o indesiderati, con in più alcune funzionalità aggiuntive insolite per questo genere di software.

Offerta come sempre dalla premiata ditta di software “Wise”, Wise Disk Cleaner è un programma dedicato alla pulizia di file indesiderati con conseguenti miglioramenti sul fronte delle prestazioni, della privacy e della sicurezza del PC.

Compito primario di Wise Disk Cleaner è quindi la cancellazione sicura di file inutili, file temporanei, cache e cronologie varie, un obiettivo raggiunto senza un consumo eccessivo della potenza della CPU e vieppiù personalizzabile con le operazioni pianificate.

Diversamente da un CCleaner qualsiasi, inoltre, Wise Disk Cleaner include anche una funzionalità aggiuntiva per effettuare la deframmentazione (oppure una “ottimizzazione” nel caso degli SSD) dei file su disco fisso per un utilizzo più efficiente e veloce dello spazio disponibile.

L’ultima release di Wise Disk Cleaner distribuita in questi giorni (Wise Disk Cleaner 10.2.8) migliora il sistema di identificazione delle password e dei cookie salvati nel browser, aggiunge il supporto a tre nuovi software (Nero Burning ROM 2020, Nero BackItUp 2020, RealPlayer18) e aggiorna le traduzioni in varie lingue.

Pagina ufficiale del download di Wise Disk Cleaner 10.2.8 per Windows