Successivo
Ricerca

Windows

Download del giorno: WizFile 3.02, ricerche iper-veloci tra i file

Alfonso Maruccia | 7 Dicembre 2020

Download del giorno Software Storage

WizFile è un programma per la ricerca iper-veloce di file e cartelle, un tool che si aggiorna dopo due anni con nuove funzionalità e bugfix assortiti.

WizFile è un programma pensato per velocizzare la ricerca di file e cartelle dai sistemi operativi Windows, con un funzionamento molto simile al già segnalato Everything e la stessa vocazione alle prestazioni e alla velocità di esecuzione.

Le funzionalità di Wizfile includono la ricerca dei file in tempo reale durante la digitazione, e un algoritmo estremamente veloce grazie alla lettura dei contenuti presenti su disco nella Master File Table (MFT) delle partizioni NTFS. Wizfile è efficiente e ha un consumo di risorse minimale, e permette di risparmiare tempo eseguendo le ricerche in una frazione di secondo.

In più WizFile è attivamente in sviluppo ed è aggiornato in maniera costante, dicono gli sviluppatori, e per di più è gratuito per l’utilizzo personale. Aziende e grandi organizzazioni hanno la possibilità di acquistare una licenza rispettivamente per la versione “supportata” e quella con licenza enterprise. Le funzionalità di base sono le stesse.

L’aggiornamento WizFile 3.00 è arrivato alla fine di novembre dopo due anni di attesa, portando in dote nuovi filtri di ricerca predefiniti, nuovi operatori, un’opzione per il lancio di applicazioni con privilegi di amministrazione e molto altro ancora. Due ulteriori mini-update (WizFile 3.01 e 3.02) hanno negli ultimi giorni corretto un paio di bug riscontrati nel codice della nuova release.

Pagina ufficiale del download di WizFile 3.02 per Windows