Successivo
ThinkReality A3 smart glasses Lenovo

News

ThinkReality A3: gli smart glasses Lenovo che sembrano venire dal futuro

Martina Pedretti | 15 Gennaio 2021

Lenovo lancia degli smart glasses che sembrano arrivare dal futuro: ecco i ThinkReality A3, per implementare il lavoro anche durante […]

Lenovo lancia degli smart glasses che sembrano arrivare dal futuro: ecco i ThinkReality A3, per implementare il lavoro anche durante la pandemia

Durante il CES 2021, Lenovo ha presentato i ThinkReality A3, degli smart glassess ultra leggeri nati per l’uso aziendale. Proprio come dei veri occhiali, questi si applicano sul naso, e si collegano a un PC o a uno smartphone Motorola, tramite cavo USB-C. Questi occhiali sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza ambientato nel futuro, ma sono realtà.

Si basano sulla realtà aumentata i nuovi Lenovo ThinkReality A3, e nascono per il mondo business, come aiuto all’interazione tra utente e PC, o smartphone. Leggeri e versatili, questi smart glasses permettono agli utenti di sfruttare le proprie competenze da qualunque luogo.

ThinkReality A3 si collegano a un PC o a una workstation portatile, per consentire all’utente di attivare diversi monitor virtuali, anche di grandi dimensioni, nel proprio campo visivo. Inoltre è possibile utilizzare software e app di Windows. Questi monitor permettono maggiore produttività, privacy ed esperienze immersive per diversi settori. Tra questi Lenovo cita finanza, architettura e ingegneria- L’azienda include però anche gli utenti che lavorano da remoto o in movimento, e hanno a disposizione spazi ridotti.

I Lenovo ThinkReality A3 possono comunicare quindi con PC Lenovo ThinkPad, con alcuni smartphone Motorola, per usarli ovunque. Inoltre funzionano assieme alle workstation mobili con processori Intel e AMD Ryzen. In quanto occhiali, possono essere personalizzati con montature diverse, a seconda del look, della sicurezza e della resistenza.

Si basano sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1, e offrono prestazioni di alto livello, integrando display stereoscopici a 1080p. Questi permettono all’utente di visualizzare fino a 5 display virtuali. Invece una videocamera RGB da 8MP consente di acquisire video fino a 1080p, mentre le due camere fisheye abilitano la tecnologia di room-scale tracking.

Gli occhiali smart Lenovo ThinkReality A3 saranno disponibili solo in alcuni paesi del mondo, a partire dalla metà del 2021. Non è ancora chiaro il prezzo, ma potete restare aggiornati sul sito ufficiale del prodotto.

Scopri anche le novità dal Samsung Galaxy Unpacked 2021, tra cui: gli smartphone Galaxy S21, gli SmartTags e le cuffie Buds Pro 2.