Successivo
tiktok music

News

TikTok Music è la nuova piattaforma streaming musicale del social

Martina Pedretti | 7 Luglio 2023

TikTok

TikTok Music è in arrivo: il social è pronto a lanciare la sua nuova piattaforma streaming musicale per trovare facilmente i brani virali

TikTok Music è in arrivo

Dopo mesi di speculazioni, TikTok ha deciso di lanciare il proprio servizio di streaming di musica, ovvero TikTok Music. Il test inizialmente partirà in Indonesia e Brasile e poi arriverà in tutto il mondo.

Il servizio, che è solo premium, consentirà agli utenti di sincronizzarsi con i loro account esistenti e anche di condividere e scaricare le tracce che scoprono sul social. TikTok Music è ora disponibile in entrambi i paesi con una prova gratuita di un mese, secondo Variety.

Il nuovo servizio sostituirà il servizio di streaming esistente dell’azienda, Resso, il 5 settembre. La transizione è iniziata a maggio, quando la società madre di TikTok, ByteDance, ha annunciato che Resso sarebbe diventato un servizio solo premium.

La mossa è importante per una serie di motivi, soprattutto perché TikTok è stata la principale fonte di scoperta musicale negli ultimi anni. Infatti il lancio di un nuovo servizio di streaming da parte dell’azienda era atteso da tempo.

Siamo lieti di presentare TikTok Music, un nuovo tipo di servizio che combina il potere della scoperta della musica su TikTok con un servizio di streaming di prim’ordine. La piattaforma renderà facile per le persone in Indonesia e in Brasile salvare, scaricare e condividere le loro tracce virali preferite da TikTok“, ha dichiarato Ole Obermann, responsabile globale dello sviluppo del business musicale del social, in una dichiarazione. “Siamo entusiasti delle opportunità offerte da TikTok Music sia per gli appassionati di musica che per gli artisti e per il grande potenziale che ha per portare un valore significativo all’industria musicale”.