Successivo
tim down 22 marzo

News

Tim down oggi 22 marzo: cosa sta succedendo

Martina Pedretti | 22 Marzo 2022

TIM è in down oggi 22 marzo in tutta Italia: malfunzionamenti di rete internet e chiamate, ma cosa sta succedendo?

TIM down oggi 22 marzo in tutta Italia

Oggi 22 marzo, in tutta Italia si è registrato un TIM down. Infatti la rete dell’operatore non funziona in diverse parti del paese, da cui sono arrivate una serie di segnalazioni sul malfunzionamento.

Dopo i vari social down che coinvolgono Instagram, WhatsApp e Facebook, anche TIM ha accusato il colpo. Ci sono infatti una serie di problemi segnalati per quanto riguarda la rete, come riporta anche DownDetector. Sono più di 600 gli utenti che sono incappati in disservizi.

Le prime avvisaglie sono comparse intorno alle 12:00 di martedì 22 marzo, e successivamente, da tutta Italia, gli utenti hanno segnalato di non riuscire a collegarsi a internet. Una minoranza ha dichiarato che il TIM down ha reso fuori servizio anche il servizio di chiamate. Centinaia di persone, negli ultimi minuti, non hanno quindi potuto usare propriamente i propri dispostivi per navigare sulla rete.

TIM ha quindi registrato un grave down nel mese di marzo. Se negli ultimi giorni si è verificato un down di Spotify e successivamente dei servizi Apple, ora è toccato a TIM. L’ultima volta risale a gennaio 2022.

Chiaramente sui social è andato in trend l’hashtag #TimDown, dove gli utenti cercavano di capire cosa stesse succedendo. Da tutta Italia sono arrivate testimonianze, e il problema non è ancora stato risolto. Infatti sono ancora in molti che accusano dei malfunzionamenti di TIM, e tra le città più colpite troviamo Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Bologna, Cagliari, Bari, Catania.

Al momento non sono note le cause che hanno portato TIM a questo disservizio. Infatti l’azienda non ha ancora condiviso sui suoi social aggiornamenti in merito a cosa sia successo.