Successivo
Twitter pensa a una funzione per la pubblicazione degli articoli

News

Twitter pensa a una funzione per la pubblicazione degli articoli

Andrea Sanna | 21 Luglio 2023

Twitter

Presto Twitter potrebbe introdurre la funzione per la pubblicazione degli articoli. Ecco le parole di Elon Musk

Gli articoli su Twitter

Vi ricordate quando vi abbiamo parlato di Twitter Notes? L’idea era stata annunciata ancor prima dell’arrivo di Elon Musk, poi però non si è più saputo niente. Adesso però l’azienda ha fatto sapere che ci stanno ancora pensando e lavorando su.

A spiegarlo ancora una volta è Elon Musk che, in risposta a un tweet di un utente, ha fatto sapere che lo strumento è in fase di sviluppo e prenderebbe il nome di Articles. Questo permetterebbe di pubblicare articoli sulla piattaforma “molto lunghi e complessi con media diversi, si potrà pubblicare anche un libro”. Queste le prime parole dell’imprenditore.

TechCrunch è uno dei tantissimi siti americani specializzati a riportare questa notizia. Secondo le prime fonti, questa nuova funzione di Twitter amplierebbe il modo di scrivere sulla piattaforma. Basta pensare che chi è iscritto al servizio Blue può arrivare persino a 10.000 caratteri, a differenza dei 280 imposti ai non abbonati.

Nel momento in cui Articles (da capire se manterrà effettivamente questo nome poi) arriverà su Twitter, questo permetterà di scrivere articoli molto più lunghi. A oggi le notizie a proposito sono scarse ed Elon Musk non ha dato molte anticipazioni, così come la data di rilascio di questa nuova opzione.

Che sia la giusta mossa per risollevare Twitter dopo l’arrivo di Threads, che a oggi sembra aver riscosso ampio successo? Al momento non ci è dato saperlo, ma Elon Musk sta studiando qualsiasi stratagemma per tornare in carreggiata dopo la grave crisi che ha colpito l’azienda. Un periodo complesso di cui lo stesso imprenditore ha parlato pubblicamente.

Vedremo quindi come si evolverà la situazione con Twitter e quali saranno le prossime mosse della piattaforma per fronteggiare al meglio le rivali. Elon Musk sembra avere le idee chiare e una di queste potrebbe essere proprio Articles.