Successivo
Time Warp Tenacious D

News

Video della settimana: Time Warp, la cover dei Tenacious D

Alfonso Maruccia | 31 Ottobre 2020

Musica Tenacious D Video della settimana

I Tenacious D tornano online con una cover di The Time Warp, leggendario brano di apertura dell’altrettanto leggendario The Rocky Horror Picture Show. L’obiettivo questa volta è invogliare gli americani ad andare a votare.

Il prossimo 3 novembre si terranno le elezioni presidenziale americane, un evento da molti considerato uno spartiacque storico tra chi vuole ancora altri quattro anni di Donald Trump e chi desidera un ritorno alla normalità in un paese piagato dalla pandemia di COVID-19. Scendono in campo anche i Tenacious D, che invitano gli americani a votare con la loro nuova cover.

Jack Black e Kyle Gass, ovvero il duo che anima le performance comedy rock dei Tenacious D assieme al resto della band, hanno scelto di omaggiare il Rocky Horror Picture Show riproponendo una versione moderna di The Time Warp. Una versione meno trasgressiva e decisamente più “pop” dell’originale.

Come impone il periodo, Time Warp è stata registrata dai Tenacious D in remoto, e vanta la partecipazione di volti noti della politica, del cinema e dello spettacolo statunitensi come Jamie Lee Curtis, George Takei, la senatrice Elizabeth Warren, John Waters e tanti altri.

La performance dei Tenacious D è come al solito coinvolgente, e Jack Black ha ancora energia da vendere dopo aver cantato la più grandiosa canzone del mondo. Ovviamente ogni occasione è buona per riascoltare un classico come Time Warp, anche se i meno anglofoni potrebbero apprezzare meglio la rilettura che in Italia è stata fatta da un’altra grande band specializzata in rock demenziale.