videogiochi pokémon

News

Tutti i principali titoli di videogiochi Pokémon da Game Boy a Nintendo Switch

Martina Pedretti | 12 Maggio 2019

Ecco una lista di tutti i principali videogiochi Pokémon, dal 1996 al 2018 per le diverse console che si sono […]

Ecco una lista di tutti i principali videogiochi Pokémon, dal 1996 al 2018 per le diverse console che si sono successe nel corso degli anni.

videogiochi pokémon

Videogiochi Pokémon

I Pokémon ormai monopolizzano il mondo dei videogiochi da decenni, infatti sono tantissimi i titoli principali usciti negli anni.

Non sono però da considerare meno importanti anche alcuni titoli spin-off come Pokémon Snap, Pokémon Stadium, Pokémon Pinball, Pokémon Mystery Dungeon, Pokémon Shuffle, Pokémon GO, Pokémon Dash e il recentissimo Pokémon Quest.

In vista dell’uscita del nuovo gioco per Nintendo Switch, Pokémon Scudo e Pokémon Spada, è arrivato il momento di fare un viaggio sul viale dei ricordi dei videgiochi Pokémon.

Pokémon Verde

Il titolo è uscito solo in lingua giapponese insieme a Rosso nel 1996 per Game Boy.

Dopo i primi tentativi di traduzione ci si accorse che il processo sarebbe stato impossibile per via della fragilità del codice sorgente all’origine, un effetto collaterale del tempo lunghissimo che ci volle per lo sviluppo del titolo.

Infatti per la distribuzione in Europa e America, ci si basò sulla programmazione del più moderno Pokémon Blu e Verde venne eliminato, in quanto il colore blu era più popolare nel resto del mondo.

< Indietro Successivo >