Successivo
WhatsApp: cosa significa la scritta

News

WhatsApp cambia look: cosa significa la scritta “Novità: stato spostato”

Martina Pedretti | 21 Marzo 2024

WhatsApp

“Novità: stato spostato” su WhatsApp cosa significa? WhatsApp cambia look e manda un messaggio agli utenti per infomarli

“Novità: stato spostato”: su WhatsApp una notifica annuncia il cambio look

In queste ultime ore, diversi utenti di WhatsApp per Android hanno ricevuto una notifica che annunciava un cambiamento significativo nell’applicazione di messaggistica. Se avete trovato la scritta “Novità: stato spostato“, ecco cosa significa.

Meta, la società madre di WhatsApp, ha deciso di apportare modifiche all’interfaccia utente, spostando il posizionamento dello stato all’interno della schermata principale, nella parte inferiore.

Il cambiamento principale riguarda l’integrazione degli stati all’interno della scheda “Aggiornamenti“, accessibile tramite un pulsante dedicato. Questo permette agli utenti di visualizzare facilmente gli stati dei loro contatti. Allo stesso tempo, lo spazio precedentemente occupato dagli aggiornamenti è ora per le chat. Con questa novità agli utenti possono messaggiare su una schermata più pulita.

L’obiettivo di questo cambio interfaccia è evidente: semplificare il modo di accedere ai messaggi e inoltre migliorare le interazioni tra gli utenti. Pare che questa novità sarà presto resa disponibile a tutti gli utenti nel prossimo futuro.

Nel frattempo, WhatsApp per Android sta attuando una sperimentazione importante: l’introduzione della trascrizione dei messaggi vocali, una funzionalità già presente in versione beta su iOS. Quindi questa novità porterà un ulteriore livello di comodità e accessibilità nell’utilizzo dell’app per gli utenti Android.

Se volete vedere questa novità sulla vostra app ricordatevi di tenerla aggiornata e attendere.