Successivo
whatsapp mi piace

News

WhatsApp come Instagram: arriva il tasto Mi Piace

Martina Pedretti | 3 Aprile 2024

WhatsApp

Su WhatsApp si potrà mettere Mi Piace agli aggiornamenti di stato

Su WhatsApp si potrà mettere Mi Piace agli aggiornamenti di stato

WhatsApp è sempre pronto ad aggiungere nuovi contenuti per migliorare l’esperienza degli utenti. L’ultima novità che sembra essere pronta ad arrivare e rivoluzionare l’app è il pulsante Mi piace che tutti conosciamo grazie a Instagram e Twitter (X).

Sembra infatti che presto l’app di messaggistica di Meta consentirà di reagire agli aggiornamenti di stato pubblicati da altre persone. Nell’ultima versione di WhatsApp beta 2.24.8.6, ThespaAndroid ha infatti individuato a la nuova funzionalità.

LEGGI ANCHE: WhatsApp testa una nuova funzione per i video: di cosa si tratta

Come si vede dallo screenshot ottenuto, affianco alla barra di risposta in basso nell’interfaccia degli aggiornamenti di stato, appare un’icona a forma di cuore (o il pulsante Mi piace). WhatsApp consente già agli utenti di rispondere alle “Storie” con qualsiasi emoji o adesivo che desiderano, ma questa è una vera novità.

Il nuovo pulsante Mi piace di WhatsApp probabilmente invierà un’emoji già predefinita come il pollice in su o il cuore all’utente che ha postato il suo aggiornamento di stato. In alternativa, come succede nelle Storie Instagram, il contatto potrebbe ricevere un semplice cuore.

Attualmente su WhatsApp è possibile anche reagire ai messaggi inviati dai nostri contatti con tutte le emoji disponibili. Questo è l’unico modo che si ha di “mettere mi piace” a ciò che gli amici ci inviano in chat sull’app.

Vi ricordiamo che la funzionalità è ancora in fase di elaborazione e non verrà implementata a breve. Non sappiamo se questo test vedrà mai la luce e se effettivamente i Mi Piace arriveranno su WhatsApp. Voi che ne pensate di questa novità?