Successivo
WhatsApp testa una nuova funzione per i video: di cosa si tratta

News

WhatsApp testa una nuova funzione per i video: di cosa si tratta

Andrea Sanna | 4 Aprile 2024

WhatsApp

Nuova funzione per i video su WhatsApp. L’applicazione sta testando un’opzione interessante. Di cosa si tratta

Non mancano le novità su WhatsApp che ora è alle prese con una nuova funzione dedicata ai video. Ma scopriamo insieme di che cosa si tratta.

La funzione dei video su WhatsApp

In questi giorni WhatsApp si sta dando molto da fare per quanto riguarda le nuove funzionalità da inserire all’interno dell’app. Oltre al tasto “mi piace” come su Instagram e la possibilità di proporre agli utenti i contatti con cui chattare, c’è una novità che riguarda i video.

Se di recente l’applicazione ha informato gli utenti che si può andare avanti o indietro toccando i bordi laterale dei video, ora l’opzione scelta è una novità che di certo troverete molto interessante. Una funzione che garantisce un controllo maggiore sulla riproduzione.

Per migliorare l’esperienza su WhatsApp nella visualizzazione dei video, si sta pensando alla funzionalità che consente di riprodurre in modalità “picture-in-picture” dei video condivisi all’interno dell’app. Attualmente è presente nella versione beta 24.7.10.73 per iOS, disponibile tramite l’applicazione TestFlight.

Ecco uno screen condiviso da WaBetaInfo che mostra come dovrebbe risultare.

L'aggiornamento di WhatsApp sui video condivisi
L’aggiornamento di WhatsApp sui video condivisi

C’è da precisare che WhatsApp già consente la funzionalità di riproduzione di video in finestre pop-up di video di YouTube e Instagram condivisi all’interno dell’app. Ma non è possibile farlo con altri filmanti. C’è da precisare che l’attuale versione in fase di sviluppo consentirà di guardare video dentro l’app stessa, non quando si passerà a un’applicazione differente. Limitazione che potrebbe essere eliminata con il passare del tempo o magari all’interno dello stesso sviluppo della funzione già in in questa finestra.

È chiaro che uno strumento del genere fornisce un’esperienza sicuramente migliore per quel che riguarda l’uso dell’app, in quanto permetterà di guardare il video, ma al contempo rispondere al messaggio o effettuare altre operazioni. Oggi non ci sono altre informazioni e non sappiamo quando sarà rilasciata su WhatsApp definitivamente.