Successivo
WhatsApp, come inviare le foto a risoluzione originale

News

Come inviare le foto a risoluzione originale su WhatsApp

Andrea Sanna | 20 Gennaio 2023

WhatsApp

C’è un modo per poter inviare su WhatsApp le foto a risoluzione originale. In questo articolo vi spieghiamo come

WhatsApp è sempre alla ricerca di nuove funzioni e aggiornamenti per non deludere i propri utenti. Una delle ultime trovate, come reso noto da WABeta Info, riguarda le foto condivise e inviati agli altri utenti. Adesso per le immagini pare sia in arrivo una nuovissima opzione che permette di scegliere la qualità degli scatti.

Grazie a questa mansione introdotta su WhatsApp chiunque invia ai propri contatti delle foto e vuole che non perdano di qualità è possibile selezionare una delle tre opzioni presenti, che vi elenchiamo qui sotto:

  • Auto;
  • Migliore qualità;
  • Risparmio dati.

Tuttavia c’è da precisare che la scelta di WhatsApp non dà ancora la possibilità ai propri utenti di inviare la foto originale. Si tratta semplicemente di un file meno compresso rispetto al solito. Ma non è finita di certo qui. Difatti per ovviare a tale criticità nella versione beta di Android (2.23.2.11 per la precisione) c’è una funzione inedita: le foto in HD. Vi starete domandando: quali passaggi bisogna seguire?

Come potete vedere nella grafica sotto, quando si seleziona una foto e compare la schermata d’invio, vi comparirà in alto l’opzione “Impostazioni”. Cliccandoci su si potrà dunque scegliere la qualità di caricamento dei vari media, specie se vi trovate a dover condividere delle foto nella sua qualità originale. Così gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di poter decidere liberamente come inviare le proprie immagini.

La nuova funzione di WhatsApp
La nuova funzione di WhatsApp

Coloro che stanno leggendo questo articolo vorranno certamente sapere quando sarà possibile avere questo aggiornamento sul proprio dispositivo. Ebbene al momento è ancora in fase di sviluppo, quindi servirà ancora un po’ di pazienza prima del rilascio definitivo della nuova funzione di WhatsApp.

Dal report di stato e trasferimento delle chat al salvataggio dei messaggi effimeri, pian piano l’applicazione di messaggistica sta apportando tutte quelle modifiche richieste da tempo da chi usufruisce del servizio.