whatsapp telegram

News

WhatsApp copia Telegram: arriva l’aggiornamento modalità offline

Martina Pedretti | 9 Agosto 2019

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp La scelta fa parte di quel processo di trasformazione messo in atto da Facebook per […]

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp

La scelta fa parte di quel processo di trasformazione messo in atto da Facebook per unire tutte le sue app, inclusa Instagram. WhatsApp fa infatti parte dei prodotti in possesso di Zuckerberg, mentre Telegram non è sotto dominio dell’azienda di Facebook. Nel 2015 WhatsApp aveva introdotto una versione web dell’applicazione con le stesse funzioni di quella per dispositivi mobili. In molti utilizzano infatti questa funzione su PC durante il lavoro. Ma per far sì che WhatsApp Web funzioni si deve avere lo smartphone acceso e con connessione online.

Quindi con l’aggiornamento, l’app web potrebbe funzionare anche qualora il telefono si spegnesse o non avesse accesso a internet. Il distacco dalla ormai obsoleta funzione che non concede l’utilizzo di WhatsApp su diversi dispositivi, permetterebbe di avvicinarsi alle comodità offerte da Telegram. Infatti la seconda app di messaggistica è in continua lotta con WhatsApp per la supremazia, e gli aggiornamenti sono in continua evoluzione.

Ma le notizie non finiscono qui!

< Indietro Successivo >