whatsapp telegram

News

WhatsApp copia Telegram: arriva l’aggiornamento modalità offline

Martina Pedretti | 9 Agosto 2019

Il sistema di messaggistica WhatsApp copia il rivale Telegram con il prossimo aggiornamento che permette l’utilizzo in modalità offline. Ecco […]

Il sistema di messaggistica WhatsApp copia il rivale Telegram con il prossimo aggiornamento che permette l’utilizzo in modalità offline. Ecco i dettagli

Dopo aver scoperto che presto l’app di messaggistica WhatsApp cambierà nome in WhatsApp from Facebook, i suoi utenti stanno per ricevere un grosso aggiornamento. Infatti presto l’app sarà utilizzabile anche in modalità offline, senza connessione online. Non sarebbe l’unica funzione che WhatsApp copia a Telegram, il suo competitor in costante crescita.

Infatti WhatsApp ha già introdotto novità come gli adesivi e le gif, che inizialmente erano una prerogativa di Telegram e che lo rendevano più amato del rivale. Con questa funzione di messaggistica offline WhatsApp si potrà utilizzare dunque senza connessione, con una nuova versione per PC, scollegata dallo smartphone.

In aggiunta, gli utenti di WhatsApp non dovranno più limitarsi all’utilizzo su solo dispositivo mobile, in quanto presto verrà introdotta l’opzione per l’uso su più piattaforme, proprio come Telegram. Tutte queste sono news trapelate dal sito WABetaInfo, il quale spesso anticipa le novità dei prodotti di Zuckerberg. Secondo la fonte, questi aggiornamenti saranno fatti partire entro fine 2019.

Ma non è tutto.

< Indietro Successivo >