Successivo
WhatsApp, in arrivo i gruppi “audio chat”: i dettagli

News

In arrivo su WhatsApp i gruppi “audio chat”: i dettagli

Andrea Sanna | 28 Marzo 2023

Grande novità su WhatsApp. Dopo gli audio effimeri, arrivano anche i gruppi “audio chat”. Ecco tutti i dettagli

Su WhatsApp i gruppi “audio chat”

WhatsApp prosegue il suo processo di “rinnovamento”. Se nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del rumor secondo cui si starebbe lavorando ai messaggi vocali effimeri, adesso dalla versione beta dell’applicazione giungono nuove notizie. Sembrerebbe infatti che gli addetti ai lavori stiano pensando a una funzionalità per le chat di gruppo, che prendono il nome di “audio chat”

A svelare questa curiosa news su WhatsApp sono come sempre i colleghi di WABetaInfo. Ma quale sarà l’utilità di questa nuova opzione? In base a quanto emerso la funzione “audio chat” darà modo di aprire per l’appunto delle conversazioni audio, mediante la pressione di un’icona a forma di onda, presente nella parte superiore della chat di gruppo. 

C’è da precisare che al momento nemmeno nella beta feature è attiva. Non sappiamo dunque nel dettaglio come funzionerà, ma quel che è chiaro è che ci saranno sicuramente delle cose differenti rispetto agli audio che inviamo abitualmente su WhatsApp. Altra cosa curiosa, di cui abbiamo certezza, invece riguarda il pulsante presente in alto. Si tratta della cornetta bianca con sfondo rosso, ovvero il simbolo del “riaggancia”.

La novità su audio di gruppo - WhatsApp
La novità su audio di gruppo – WhatsApp

Questa UI iniziale fa pensare quindi che le chat audio potrebbero funzionare nello stesso modo delle Twitter Spaces o le Voice Chat di Discord. Il tutto permetterà quindi ai membri di poter entrare e uscire per prendere parte alla conversazione audio su WhatsApp, esattamente come avviene per l’appunto nelle altre app menzionate.

Alcuni giorni fa, invece, sempre WhatsApp ha parlato della nuova versione dell’applicazione per Windows. Per fare in modo che possa essere sempre più simile alla versione mobile, si è pensato di poter realizzare le videochiamate di gruppo con un massimo di 8 persone e audio con ben 32 partecipanti. Insomma davvero niente male!

Ma non solo, perché sull’app arriveranno anche i videomessaggi in stile Telegram. Insomma davvero tante tante innovazioni su WhatsApp!