Successivo
WhatsApp, le nuove funzioni per chiamate e videochiamate

News

WhatsApp, le nuove funzioni per chiamate e videochiamate

Andrea Sanna | 14 Dicembre 2022

WhatsApp

Su WhatsApp arrivano le nuove funzioni legate a chiamate e videochiamate. Cosa cambia per gli utenti dell’app di messaggistica

Le nuove funzioni di WhatsApp

WhatsApp permette al proprio pubblico di connettersi non solo mediante i messaggi, ma anche grazie a chiamate o videochiamate. E proprio a riguardo sono giunte delle nuove funzioni.

L’applicazione ha apportato alcune importanti migliorie sui vari aspetti delle chiamate per permettere alla community di poter comunicare in assoluta sicurezza. Dunque andiamo a vedere quali sono tutti i vari cambiamenti. Partiamo da queste novità su WhatsApp:

  • La prima riguarda le chiamate con 32 persone: esattamente come avviene per le chiamate vocali, ora è possibile effettuare anche le videochiamate sul tuo cellulare con lo stesso numero di utenti. Quattro volte superiore al precedente.
  • Inviare messaggi ai partecipanti alla chiamata o silenziarli : se si fa una pressione prolungata sul nome di un partecipante, si allarga il feel audio o video che vi permette di fare due cose. Per prima cosa silenziare un messaggio, oppure inviarne uno privato senza interrompere la chiamata.
  • Link alla chiamata: da ora puoi invitare persone con molta facilità a una chiamata di gruppo, che sia pianificata o organizzata all’ultimo minuto. Vi basta semplicemente condividere il link (QUI la guida completa).
WhatsApp - le funzioni - foto dal sito ufficiale dell'applicazione
WhatsApp – le funzioni – foto dal sito ufficiale dell’applicazione

Come dicevamo ci sono notevoli progressi su WhatsApp. Quali? Ecco altri tre punti fondamentali qui sotto in elenco:

  • Le forme d’onda colorate: adesso è possibile vedere con molta più facilità la persona che sta parlando, nel caso in cui questa abbia la fotocamera spenta.
  • Il banner di notifica durante la chiamata su WhatsApp: quando si unisce alla chiamata di gruppo un nuovo membro è possibile vederlo mediante una notifica.
  • Modalità PiP su iOS: si tratta di una funzione ora in beta testing, che sarà implementata il prossimo anno. Cosa fa? Semplifica il multitasking permettendo di ridurre a icona la schermata della videochiamata (QUI i dettagli)

Queste sono quindi le nuove notizie legate a WhatsApp!