Successivo
storie whatsapp privacy aggiornamento stato

News

WhatsApp: cosa sono le storie sulla privacy arrivate sull’app

Martina Pedretti | 30 Gennaio 2021

Tra gli stati di WhatsApp appaiono anche le Storie ufficiali dell’azienda, che annuncerà in questo spazio novità e aggiornamenti futuri

Chi usa spesso le Storie di WhatsApp, avrà notato che tra le icone dei propri contatti è apparsa anche quella del servizio di messaggistica. Infatti nelle ultime ore, alla lista si è aggiunto anche WhatsApp che ha annunciato di voler usare questo gli aggiornamenti di stato per comunicare novità agli utenti. Non si tratta sicuramente di una delle sezioni più utilizzate dagli utenti di WhatsAp. Tuttavia l’app di messaggistica ha deciso di sfruttare questo portale per pubblicare notizie per i suoi iscritti.

La notizia arriva direttamente dalle nuovissime Storie di WhatsApp stesso, che ha utilizzato questo spazio in modalità del tutto nuova. L’obiettivo dell’azienda è quella di appoggiarsi a questi contenuti per comunicare con i suoi utenti Android e iOS tutte le novità e gli aggiornamenti in arrivo prossimamente. Chiaramente, WhatsApp, come primo argomento, ha deciso di affrontare il discorso della crittografia end-to-end e del rispetto della privacy. Queste sono due tematiche molto care all’app, dato il recente fraintendimento che ha causato la fuga di milioni di utenti su app alternative come Telegram e Signal.

Ecco i quattro aggiornamenti di stato di WhatsApp per annunciare questo nuovo portale ai suoi utenti:

storie whatsapp privacy
Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp

Se le altre storie di parenti e amici possono essere silenziate, gli aggiornamenti di stato di WhatsApp invece non possono essere disattivati. Con questo aggiornamento infatti l’azienda si vuole premurare di comunicare con i suoi utenti, per evitare che ci siano ulteriori situazioni simili a quella degli ultimi giorni.

Gli aggiornamenti di WhatsApp appariranno quindi nella sezione dedicata, proprio come quelli degli altri contatti. Ma ci sono alcune differenze. Tra queste il nome del mittente, cioè WhatsApp, sarà in verde, l‘immagine profilo sarà il simbolo dell’app. In più, accanto al nome sarà presente una spunta verde, per assicurare che si tratta di comunicazioni ufficiali.

In più, come ha di recente annunciato, la scadenza per accettare i termini sulla privacy è stata rimandata a maggio 2021. Pare quindi che con questa nuova funzione WhatsApp voglia evitare che gli utenti si rivolgano al web. Se da una parte quindi sono cresciuti di molto gli utenti di Telegram e Signal, a rimetterci è stato proprio WhatsApp.