Successivo
creare sticker whatsapp ios

News

WhatsApp testa uno strumento per creare sticker più facilmente

Martina Pedretti | 22 Maggio 2023

WhatsApp

WhatsApp sta testando uno strumento per creare sticker più facilmente e internamente all’app iOS: cosa sappiamo

Su iOS si potranno creare sticker di WhatsApp più facilmente

WhatsApp sta lavorando a un nuovo strumento per la creazione di adesivi, che consente agli utenti di creare rapidamente sticker dalle loro immagini. Ecco cosa sappiamo.

Questa funzione utilizza le API di iOS 16 per ritagliare un soggetto direttamente da un’immagine, convertendolo automaticamente in un adesivo dell’app. Molti utenti Beta hanno apprezzato questa funzione, di cui vi avevamo già parlato. Per questo WhatsApp sta lavorando per implementare la funzione, cambiando alcuni dettagli.

Infatti WhatsApp prevede di introdurre un’opzione “Nuovo adesivo” all’interno del menù di condivisione della chat. È ancora presto per condividere i dettagli su questa funzione in quanto è in fase di sviluppo e non possiamo sapere come funziona in dettaglio. Tuttavia sappiamo che consentirà agli utenti di scegliere una foto dalla loro libreria, offrendo alcuni strumenti per modificarlo, come la possibilità di rimuovere lo sfondo.

whatsapp sticker creare
La nuova funzione

Questa funzione era necessaria per evitare di scaricare applicazioni di terze parti: infatti, come strumento l’interno a WhatsApp, questo consentirà agli utenti creare adesivi dentro l’app. Uno strumento simile è già disponibile su WhatsApp Web e WhatsApp Desktop, ma quello in sviluppo su iOS fornirà degli strumenti aggiuntivi.

La possibilità di creare adesivi utilizzando uno strumento per la creazione di adesivi in-app è in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app.