Successivo
Su X le chiamate audio e video saranno disponibili per tutti 

News

Su X le chiamate audio e video saranno disponibili per tutti 

Andrea Sanna | 29 Febbraio 2024

Twitter X

Fino a questo momento le chiamate audio e video su X erano disponibili per una stretta cerchia di utenti. Ora lo saranno per tutti!

X accontenta gli utenti! Le chiamate audio e video non saranno disponibili solo ed esclusivamente per gli utenti Premium, ma potranno usufruirne tutti!

Chiamate audio e video per tutti su X

Importanti novità non arrivano solo da WhatsApp quest’oggi! Anche X ci regala degli aggiornamenti interessanti, probabilmente anche molto attesi. L’ex Twitter ha infatti, mediante Linda Yaccarino, amministratrice delegata della piattaforma di Elon Musk, ha di fatto confermato che molto presto le chiamate audio e video saranno disponibili per tutti.

Fino a oggi infatti solo una stretta cerchia di utenti, con account Premium, disponevano di questa funzionalità. Linda Yaccarino ha condiviso il post di Enrique Barragan, ovvero uno degli sviluppatori senior che si occupa direttamente di queste modifiche.

Ora abbiamo pochi dettagli. Secondo quanto si apprende da Barragan, la distribuzione dello strumento di chiamate audio e video sarà disponibile su X, ma in maniera molto lenta. Confermata peraltro la possibilità di acconsentire la ricezione delle chiamate da parte di tutti. Quindi non solo coloro che vengono selezionati, ma anche quegli utenti che si seguono o sono verificati. Per ora altre novità non ne sono emerse.

C’è da dire che nell’ultimo periodo proprio la possibilità di effettuare chiamate audio e video è una delle grandi novità di X insieme al cambio del nome (e logo) o della terminologia per definire post e condivisioni.

La distribuzione come detto è molto lenta e ragionata. Su iOS è partita a fine ottobre mentre su Android solo a gennaio. Fino a oggi come detto solo gli utenti Premium hanno usufruito di questo importante mezzo. Una novità che proprio Elon Musk aveva deciso di introdurre per diversificare gli introiti della piattaforma, che fino a quel momento si basavano molto sugli annunci pubblicitari.

Ma ora X ha deciso di fare un regalo ai suoi utenti e tutti potranno fare chiamare audio e video!