Successivo
youtube pubblicità pausa

News

YouTube testa la pubblicità anche quando il video è in pausa

Martina Pedretti | 29 Aprile 2024

YouTube

YouTube inserirà la pubblicità anche quando il video è in pausa: il test è un successo e presto sarà implementato

Su YouTube ci sarà pubblicità anche se il video è in pausa

Se già non sopportate gli annunci su YouTube, vi farà soffrire scoprire dell’imminente arrivo di Pause Ads. Infatti Google, parlando del successo dei test eseguiti, ha annunciato che presto la pubblicità ci sarà anche quando il video è in pausa.

Come suggerisce il nome, Pause Ads sono annunci pubblicitari non ignorabili che vengono riprodotti quando si mette in pausa un video su YouTube. Google sta sperimentando la funzione sui televisori che usano l’app e i soddisfacenti risultati sembrano puntare a uno sviluppo definitivo della novità.

Nel primo trimestre, abbiamo riscontrato un forte successo grazie all’introduzione del progetto Pause Ads sulle TV connesse. Si tratta di un nuovo formato pubblicitario non-interruttivo che appare quando gli utenti mettono in pausa i loro contenuti organici“, ha dichiarato Philipp Schindler, vicepresidente senior e chief business officer di Google. “I risultati iniziali mostrano che gli annunci in pausa stanno generando ottimi risultati in termini di impatto del brand. Inoltre richiedono prezzi premium da parte degli inserzionisti“, ha aggiunto.

Leggi anche: Meta offre 5000 dollari agli influencer che pubblicano su Threads

Schindler non ha chiarito se Pause Ads verrà distribuito a più utenti YouTube. Non sappiamo poi se queste pubblicità troveranno la loro strada su schermi più piccoli come telefoni e desktop.

Vi ricordiamo che attualmente l’unico modo per rimuovere le pubblicità è iscriversi a YouTube Premium. L’abbonamento individuale costa 11,99 euro/mesefamiglia: 17,99 euro/mese, mentre studenti: 6,99 euro/mese.

Se le pubblicità effettivamente saranno inserite anche quando i video in riproduzione sono in pausa, è probabile che si sarà un aumento di iscritti a Premium.