ash butterfree riuniti video

Pokémon

Ash si riunisce con il suo Butterfree dopo 25 anni

Martina Pedretti | 16 Dicembre 2022

Pokémon

La reunion tra Ash e il suo Butterfree è successa veramente! I due si sono ritrovati nell’anime dopo 25 anni: ecco il video

Ash e Butterfree si ritrovano nell’anime Pokémon

Solo notizie nostalgiche oggi per i fan dei Pokémon! Dopo l’annuncio dell’addio di Pikachu e Ash al franchise, oggi, dopo 25 anni, il protagonista si è anche riunito con il suo Butterfree!

Per chi non si ricordasse infatti nella primissima stagione dell’anime dei Pokémon, Ash lascia libero il suo Butterfree, che parte per nuove avventure assieme a un Butterfree rosa. Infatti il piccoletto si è innamorato della sua nuova compagna! La scena è sempre stata dura da rivedere, e ha scatenato fiumi di lacrime tra gli appassionati del franchise Pokémon.

Oggi, 25 anni dopo, Ash ha di nuovo incontrato il suo Butterfree, assieme a quello rosa in una commovente scena che farà scaldare i cuori dei più nostalgici.

Dopo tutti questi anni, nessuno si è dimenticato di Butterfree, incluso Ash. Infatti è apparso in diversi flashback nel corso degli anni. Ora, proprio alla fine dell’episodio finale di Pokémon Ultimate Journeys: The Series, Ash ritrova sia con il suo Butterfree che quello rosa. La scena è breve ma dolce e appare nei titoli di coda.

Ecco il video del momento:

https://twitter.com/AnipokeFandom/status/1603742357249458176

L’addio tra Ash e Butterfree era avvenuto nel ventesimo episodio della prima stagione, Addio, Butterfree e sicuramente ha traumatizzato tanti bambini. Un altro momento toccante è la separazione tra Ash e Charizard, nella stagione 3.

Prima di salutare per sempre anche Ash e Pikachu andrà in onda un capitolo finale della loro storia, composto da 11 episodi, in arrivo in Giappone a partire dal 13 gennaio 2023.

come cambiare interfaccia smartwatch con battaglia pokemon

HowTo

Come personalizzare lo smartwatch ricreando una battaglia Pokémon

Martina Pedretti | 15 Dicembre 2022

Pokémon

Sapete che potete trasformare la schermata dello smartwatch in una battaglia Pokémon? Ecco come fare con questa guida

Ecco come trasformare la schermata dello smartwatch in una battaglia Pokémon

Se avete uno smartwatch, che sia Android o Apple Watch, potete divertirvi cambiando l’interfaccia e trasformandola in una battaglia Pokémon in pixelart. Come è possibile farlo? Ve lo spieghiamo in questa guida.

Lo smartwatch negli ultimi tempi è diventato uno strumento molto importante e di recente è diventata virale sui social un’interfaccia personalizzata a tema Pokémon. Infatti la schermata principale può diventare proprio una tipica battaglia dei giochi. L’orario appare al posto del nome del Pokémon avversario, e figurano anche la percentuale della batteria, il conteggio dei passi e il giorno dell’anno.

Ma come fare a ottenere questa splendida interfaccia Pokémon sul proprio smartwatch? Il procedimento non è breve, ma cerchiamo di scoprirlo insieme, grazie alla guida di Chumbles Productions.

Il primo passo consiste nello scaricare l’app Clockology, e scaricare il contenuto presente a QUESTO link. Qui troverete la classica battaglia tra Gengar e Nidorino, ma più sotto vi spieghiamo anche come mettere qualsiasi Pokémon vogliate. Successivamente è necessario anche scaricare il link Beta per attivare la possibilità di modificare lo schermo in questo modo e bypassare il sistema.

Ora è necessario aprire l’app Clockology per inviare i dati al proprio smartwatch. Infatti all’interno dell’app troverete proprio la grafica della battaglia Pokémon, quindi selezionatela. A questo punto si deve cliccare l’icona arancione dello smartwatch sulla sinistra. Ricordate che è necessario che il vostro smartwatch sia acceso.

In questa schermata è possibile personalizzare ogni tipo di informazione che si presenterà nel display, dall’orario alla percentuale di batteria.

Cambiare gli sprite dei Pokémon

Come cambiare invece i Pokémon se non si vogliono Gengar o Nidorino sul proprio smartwatch? Chumbles Productions spiega di essere riuscito a trovare il modo di inserire tutti i Pokémon delle prime cinque generazioni, quindi per il momento ci dovremo accontentare di questi.

La guida continua da dove ci siamo lasciati poco sopra, per cui è necessario comunque seguire tutti i passi e poi procedere con altri step. Dal sito di Bulbapedia troverete tutti gli sprite animati dei Pokémon, di spalle e frontali. Cercate quindi i vostri preferiti da “schierare” e cliccateli una volta e poi ancora una seconda finché non vi apparirà una schermata nera con solo il piccolo sprite.

A questo punto vi basterà selezionare il link in alto e poi incollarlo su QUESTO sito. Qui bisognerà poi cliccare su Upload e nella sezione Effects e poi su Change Background Color, selezionare Transparent Background e mettere il colore sul bianco. Dopodiché vi basterà applicare le modifiche cliccando su Apply settings e salvare l’immagine. Questa dovrà essere mandata al proprio smartphone via email o in altri modi.

Tornati poi su Clockology dovrete selezionare il + e poi New Layer, nella pagina aperta poi cliccare su Video e selezionare dalla galleria le gif scaricate. (Sembra complicato ma ci siamo quasi!)

In questa sezione togliete Automatic Frame e cambiate i numeri in altezza e lunghezza, per posizionare alla perfezione lo sprite del Pokémon. Starà a voi scegliere le cifre esatte, in base a come vi apparirà la gif sullo schermo, e poi spostarla con il piccolo pad alla voce Position. Ripetete poi questa parte per il secondo sprite, frontale o di spalle in base a quello da cui siete partiti.

Ora cliccate nuovamente sull’icona dello smartwatch per inviare i dati e BOOM avrete la vostra battaglia Pokémon sullo schermo.

Ecco come dovrebbe essere il risultato su Apple Watch e su Samsung.

Se avete bisogno di controllare la guida in formato video, la trovate QUI. Invece QUI trovate la guida dettagliata su come cambiare Pokémon, e nel caso eliminare anche Gengar e Nidorino, qualora rovinassero il vostro lavoro.

Speriamo che riuscirete in questa impresa, e ringraziamo il mitico Chumbles Productions per questa guida perfetta! Fateci sapere ce l’avete fatta, e quali Pokémon avete scelto per il vostro smartwatch.

Pokemon Scarlatto e Violetto aggiornamento

Pokémon | Videogame

Pokemon Scarlatto e Violetto si aggiornano: Nintendo chiede scusa

Martina Pedretti | 1 Dicembre 2022

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto ricevono il primo major update Nintendo ha annunciato che oggi giovedì 1 dicembre è in arrivo […]

Pokemon Scarlatto e Violetto ricevono il primo major update

Nintendo ha annunciato che oggi giovedì 1 dicembre è in arrivo un primo aggiornamento per Pokemon Scarlatto e Violetto. L’update 1.1.0 risolverà principalmente i vari bug di gioco e altri problemi tecnici.

Oltre alla patch per correggere i malfunzionamenti, questo aggiornamento di Pokemon Scarlatto e Violetto dà anche il via le Ranked Battles. I giocatori infatti riceveranno una notifica in-game con tutti i dettagli sulla stagione 1.

Tra i bug che saranno risolti Nintendo segnala il problema con la musica che non partiva correttamente durante uno scontro i Superquattro. Non viene poi specificato quali altri bug saranno risolti con l’update 1.1.0 di Scarlatto e Violetto.

La promessa di Nintendo è che l’aggiornamento correggerà molte delle problematiche segnalate dagli utenti sin dal day 1. L’azienda infatti sembra aver ascoltato le critiche negative ed i feedback della community. Riuscirà però a risolvere tutti i problemi?

Ecco il messaggio scritto su Twitter:

Il 02/12 verrà pubblicato un aggiornamento per #PokemonScarlattoVioletto (Ver. 1.1.0). Visita il nostro sito per maggiori informazioni: http://ntdo.it/60174kwPB Prestiamo grande attenzione ai commenti dei giocatori e continueremo a lavorare per migliorare i giochi.

Come evolvere dunsparce Dudunsparce Pokémon Scarlatto Violetto

News | Pokémon

Come evolvere Dunsparce su Pokémon Scarlatto e Violetto

Martina Pedretti | 29 Novembre 2022

Pokémon Scarlatto e Violetto

Guida a come evolvere Dunsparce in Pokémon Scarlatto e Violetto

Tra i tanti Pokémon catturabili in Scarlatto e Violetto c’è anche Dunsparce: ecco come trovarlo e farlo evolvere in Dudunsparce

La nona generazione Pokémon, arrivata su Nintendo Switch con Pokémon Scarlatto e Violetto ha fatto tornare Dunsparce. Questo Pokémon di tipo Normale è facile da catturare e possiede per la prima volta un’evoluzione. Ecco come far evolvere Dunsparce in Dudunsparce in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Dove si cattura Dunsparce in Pokémon Scarlatto e Violetto

Per poter ottenere l’evoluzione di Dunsparce è prima di tutto necessario catturare un esemplare del Pokémon. Questo non si può trovare in diversi luoghi della mappa, ed è relegato a una zona in particolare. Lo troverete nella Provincia Ovest (Area Due), a nord del deserto Asado e vicino a Porto Marinada.

Come evolverlo in Dudunsparce

Una volta catturato Dunsparce in Pokémon Scarlatto Violetto, per farlo evolvere sarà necessario seguire un metodo. Infatti questo Pokémon non si evolve semplicemente accumulando punti esperienza e salendo di livello. Per stimolare l’evoluzione in Dudunsparce deve aspettare il livello 32, quando il Pokémon avrà l’opzione di imparare la mossa Ipertrapano. La prossima volta che si salirà di livello, si evolverà.

Dudunsparce possiede due forme differenti: la forma a due segmenti e la forma a tre segmenti. Quando Dunsparce si evolve, la forma in cui si evolve viene determinata in base a una costante, con una probabilità di 1/100 di evolversi nel Dudunsparcea tre segmenti.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.