NVIDIA

GeForce RTX, le nuove GPU “Super” di NVIDIA per laptop da gaming

Nuove indiscrezioni sulle prossime proposte NVIDIA per il gioco in mobilità evidenziano incrementi di prestazioni notevoli. Le GeForce RTX Super per laptop avranno fps da vendere.

Le indiscrezioni sulla nuova architettura di GPU Ampere fanno ipotizzare un “salto” tecnologico notevole nel campo della grafica 3D accelerata via hardware, ma anche sul fronte delle schede per i laptop da gaming i rumor non scherzano: le proposte NVIDIA in arrivo sul mercato consentiranno di giocare sempre più velocemente, e con effetti sempre più evoluti, anche nello spazio ridotto dello chassis di un portatile.

I rumor parlano in particolare di GeForce RTX 2070 Super e GeForce RTX 2080 Super, due nuove GPU per laptop di fascia alta che andranno a posizionarsi in cima della piramide prestazionale dell’attuale generazione di GPU basata su microarchitettura Turing.

NVIDIA GeForce RTX Super per laptop

Secondo una fonte anonima, il confronto con l’attuale linea di GPU GeForce RTX portatili sarà impietoso: RTX 2070 Super dovrebbe essere più veloce (in media) del 50% rispetto alla RTX 2070 “liscia”, mentre la RTX 2080 Super garantirà prestazioni circa 7 volte superiori a una ben più modesta GeForce GTX 1050.

Con le nuove GPU “Super” gli utenti potranno trarre maggior profitto delle ultime novità tecnologiche per la grafica 3D in tempo reale come ray tracing e DLSS, dicono le indiscrezioni. I nuovi dati (riferiti ai giochi Control, Wolfenstein: Youngblood e Deliver Us The Moon) farebbero parte di un kit distribuito ai produttori OEM, quindi il debutto delle GPU RTX Super di NVIDIA dovrebbe essere piuttosto prossimo.

PCProfessionale © riproduzione riservata.