Come scegliere il telaio e l’alimentatore per il Pc da gioco

Il mercato offre moltissimi modelli dalle forme e colori più disparatiper il Pc da gioco a un prezzo che si colloca nella forbice tra i 25 e 100 euro per i prodotti che non comprendono l’alimentatore. I modelli già  equipaggiati di questo componente – di solito sono unità  da 250 o 300 watt – hanno un costo di circa 50 euro in più, ma anche se non avete necessità  specifiche il nostro consiglio è di selezionare a parte l’alimentatore, così da poter scegliere un modello con potenza calibrata sui componenti hardware che avete scelto e soprattutto dotato degli attacchi corretti per la scheda grafica e per le unità  di archiviazione.

Sapendo che il numero dei componenti da installare nel Pc da gioco sarà  ridotto al minimo sindacale, due valide scelte sono il BitFenix Prodigy m e il ThermalTake Armor A30i.

Il primo ha un design giovane e colorato e la disposizione interna degli spazi è ben calibrata; il secondo ha una linea più aggressiva che ben si addice a un desktop da gioco e, soprattutto, adotta soluzioni tecniche che facilitano l’assemblaggio del sistema. La parte posteriore del telaio è un pezzo unico con la base sulla quale è fissata la scheda madre e il tutto può essere estratto dalla scocca esterna grazie a un sistema a slitta. In questo modo potrete installare tutti i principali componenti del Pc fuori dal telaio e poi inserire il tutto in una sola volta.

Il modello BitFenix Prodigy m ha un costo di circa 80 euro, mentre per il telaio di ThermalTake è necessario spendere circa 100 euro.

Entrambi i telai sono privi di alimentatore, ma un buon modello con potenza di 650 watt – necessario se intendete installare una scheda grafica e un processore di fascia alta – ha un costo tra i 60 e i 70 euro. Per chi vuole un alimentatore da 750 watt la spesa sale a 100 euro. Nel complesso la coppia telaio e alimentatore può essere acquistata con un prezzo variabile tra i 120 e i 200 euro.
M. Br.

[box type=”shadow” ]
SCEGLIERE I COMPONENTI DEL PC DA GIOCO
➜ Costruire da soli il Pc da gioco
âžœ Come scegliere il telaio e l’alimentatore
➜ Come scegliere la scheda madre
➜ Come scegliere la scheda grafica
➜ Come scegliere il processore
➜ Come scegliere la memoria e il disco
➜ Come scegliere il sistema operativo

[/box]

Nessun Articolo da visualizzare