final fantasy vii remake

Final Fantasy VII remake: trama e data di uscita su Ps4

Final Fantasy VII torna con un remake: ecco tutte le informazioni sul gameplay e la trama del gioco per Ps4

Uno dei giochi più amati della famosa saga di Square Enix sta per fare il suo ritorno: Final Fantasy VII remake è uno dei titoli più attesi del 2020. Si tratta di un gioco di azione RPG, ispirato al suo predecessore, uscito nel 1997. La trama del gioco segue le vicende di Cloud Strife, un mercenario facente parte di un’organizzazione ecoterrorista chiamata Avalanche. A contrastarlo ci sono la Shinra e il soldier Sephiroth, che fa da antagonista principale.

Inoltre ci sarà una fondamentale differenza rispetto al gioco originale, dato che Final Fantasy VII remake sarà una fusione tra azione in tempo reale ed elementi di strategia. Bisogna anche aggiungere che il gioco sarà reperibile solamente in episodi, rilasciati a distanza l’uno dall’altro. Questa decisione è stata presa anche per includere diversi contenuti originali, promettendo ai giocatori un design innovativo che bilanci realismo e stilizzazione.

Il team che ha lavorato sullo sviluppo del gameplay di questo remake conta alcuni membri storici dello staff del titolo originale. Infatti Tetsuya Nomura è ancora una volta il character designer e direttore, Yoshinori Kitae è produttore e Kazushige Nojima è lo sceneggiatore. Ad occuparsi della colonna sonora invece è stato lo storico compositore della saga Nobuo Uemasu.

Trailer del gioco

Su YouTube è presente un trailer cinematografico del gioco, che racconta infatti la storia di Final Fantasy VII remake.

Durante l’E3 2019, Square Enix ha mostrato anche la demo del remake, condividendo con i futuri giocatori i primi momenti dell’avventura.

Quando esce Final Fantasy VII remake? Data di uscita

Siete dei fan della saga e vi state chiedendo quando esce Final Fantasy VII remake? La data di uscita a livello internazionale del primo episodio è prevista per il 3 marzo 2020, in esclusiva solo per PlayStation 4. Questo non esclude che in futuro il titolo non faccia il suo debutto anche su altre piattaforme come Xbox e Nintendo Switch.

Il suo debutto è previsto in tre diverse versioni, ovvero standard, deluxe e digital deluxe, che offrono ai giocatori diversi elementi e il cui prezzo varia. La deluxe include, oltre al gioco: un artbook con copertina rigida, la soundtrack su CD, uno steelbook di Sephiroth e il DLC “Materia di invocazione Kyactus”. Il suo prezzo è di 89,99 euro. La versione standard ha un prezzo di listino di 69, 99 euro.

Inoltre sarà messa vendita anche una 1st Class Edition, realizzata in particolare per i collezionisti. Quest’ultima è venduta al prezzo di 299, 99 euro e include le action figure PLAY ARTS KAI di Cloud e della Hardy-Daytona.

Potrebbero interessarti anche:

PCProfessionale © riproduzione riservata.