pokémon masters

Pokémon Masters: tutte le novità sul gioco per smartphone

È in arrivo un nuovo gioco per smartphone chiamato Pokémon Masters: ecco tutte le novità su uscita e modalità di gioco del titolo appena annunciato

Durante la Pokémon 2019 Press Conference, sono stati annunciati diversi videogiochi sviluppati da The Pokémon Company. Tra questi il gioco per mobile nato in collaborazione con DeNA e in arrivo su tutti gli smartphone Android e iOS: Pokémon Masters.

Tra le tante missioni di The Pokémon Company c’è anche la volontà e il desiderio di aggiungere sempre qualcosa di nuovo al mondo reale e virtuale grazie alle peculiarità che ogni Pokémon porta con sé. In questo modo ha voluto introdurre il gioco Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO dell’azienda.

Insieme a questo titolo sono stati rivelati anche un nuovo gioco su Detective Pikachu, l‘app Pokémon Sleep e il servizio cloud Pokémon Home. Mentre il 5 giugno 2019 avrà luogo un Nintendo Direct dedicato ai nuovi titoli per Switch in uscita nel corso dell’anno: Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Come funziona Pokémon Masters?

Il nuovo trailer di Pokémon Masters è uscito il 18 luglio 2019 mostra le seguenti nuove feature:

  • Lotte multigiocatore in cooperativa tre contro tre
  • Sistema di lotta in tempo reale
  • Unimosse potentissime

Il giocatore proverà un modo del tutto innovativo di lottare con i Pokémon lungo la strada, incontrando volti noti. Infatti durante il gioco si potranno incontrare alcuni degli allenatori più conosciuti della storia dei Pokémon. Saranno presenti Misty, Brock, Lance, Ash, Rocco e tantissimi altri.

Come mostra il video reveal gli scontri tra allenatori saranno in modalità 3 contro 3, e i Pokémon potranno attaccare usando una mossa o un oggetto. Inoltre il giocatore potrà fare squadra con uno degli storici personaggi e allearsi contro i nemici.

Quando esce Pokémon Masters? Data di uscita

Tutto quello che si sa riguardo una data di uscita è che il gioco debutterà nel corso del 2019. Tuttavia non è ancora dato sapere quando esce di preciso, anche se nel corso del mese di giugno questo gioco sarà ufficialmente presentato con un annuncio specifico. Forse allora scopriremo quando esce Pokémon Masters.

Il gioco è uscito in anteprima per iOS e Android il 29 agosto 2019.

Potrebbero interessarti anche:

PCProfessionale © riproduzione riservata.