Successivo
Pulizia Windows

Software

Download del giorno: Cleanmgr+ 1.2.6.856

Alfonso Maruccia | 18 Novembre 2019

Download Download del giorno Software

Cleanmgr+ è un’alternativa di terze parti all’utility di pulizia disco nativa di Windows, un tool che verrà presto pensionato da […]

Cleanmgr+ è un’alternativa di terze parti all’utility di pulizia disco nativa di Windows, un tool che verrà presto pensionato da Microsoft in favore di una soluzione differente.

Il tool noto come Pulizia disco (Cleanmgr.exe) fa parte della dotazione standard di Windows sin dai tempi di Windows 98, ed è pensato per ripulire il disco di sistema dai file indesiderati o non più necessari. Presto, però, Pulizia disco lascerà il posto alla funzionalità “Storage Sense” e al controllo automatico della presenza di file da cancellare da parte del sistema operativo.

Chi giustamente non si fida di Windows (10), o comunque preferisce fare le cose per vie manuali, può rivolgersi a un’alternativa di terze parti come Cleanmgr+: il tool è pensato come una versione riveduta e corretta del classico Pulizia disco, un’utility moderna che permette di eseguire un’azione di pulizia più completa rispetto all’originale.

Cleanmgr+

Cleanmgr+ ha infatti la capacità di agire su un maggior numero di file temporanei/indesiderati/superflui rispetto a Pulizia disco, e di fornire maggiori informazioni sulla fase di pulizia o sui dati in via di cancellazione. In più, Cleanmgr+ usa gli stessi termini e le stesse descrizioni del Cleanmgr originale a tutto vantaggio dell’esperienza utente.

L’ultima release di Cleanmgr+ distribuita di recente (Cleanmgr+ v1.2.6.856) aggiunge il supporto ufficiale per Windows 10 1909 e per il browser Edge, ottimizza la funzionalità di ricerca degli aggiornamenti e include diversi bugfix minori.

Pagina ufficiale del download di Cleanmgr+ 1.2.6.856 per Windows