Mozilla Firefox

Download del giorno: Mozilla Firefox 74.0

Nuovo aggiornamento per il browser del Panda Rosso, con novità dedicate al rafforzamento della privacy, alla sicurezza e ai soliti bugfix mensili.

Mozilla ha distribuito la nuova versione stabile di Firefox, browser open source alternativo allo strapotere di Chrome/Chromium e relativi cloni (vedi alla voce ChrEdge) che continua a migliorare sul fronte della sicurezza, il rispetto della privacy degli utenti e tutto quanto.

Tra gli highlights di Mozilla Firefox 74.0 vale infatti la pena sottolineare la presenza di un nuovo container per Facebook, funzionalità capace di bloccare in automatico il tracciamento del social network sui siti di terze parti; in caso di necessità è altresì possibile aggiungere un sito a una whitelist per le eccezioni.

Il nuovo Firefox rende poi più facile l’importazione di preferiti e cronologia dal nuovo Edge/ChrEdge su Windows e macOS, inibisce l’installazione di estensioni e add-on da parte di applicazioni esterne tramite sideloading, infine disabilita i protocolli insicuri TLS 1.0 e TLS 1.1 per le comunicazioni cifrate su HTTPS.

Come al solito, Mozilla Firefox 74.0 è disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata direttamente nel browser, sul sito ufficiale indicato qui in basso oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 74.0 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.