Quake II RTX

Download del giorno: Quake II RTX

NVIDIA ha messo a disposizione il download della versione ray tracing del classico di id Software, anche se per apprezzare al meglio l’esperienza occorre possedere il gioco originale.

Nel tentativo di evidenziare le qualità della sua nuova tecnologia grafica a base di ray tracing, NVIDIA ha nei mesi scorsi deciso persino di arruolare un classico degli sparatutto in prima persona come Quake II. Ora il download della versione “illuminata” dell’FPS di id Software è disponibile per il download pubblico.

Quake II RTX applica una tecnologia che più moderna non si potrebbe – l’illuminazione in tempo reale delle schede grafiche GeForce RTX – a un gioco risalente al 1997, permettendo agli appassionati di rivivere l’esperienza FPS classica potendo godere di riflessi, rifrazione e ombre estremamente realistici con illuminazione globale.

L’engine di Quake II rimaneggiato da NVIDIA impiega diverse tecniche di illuminazione per modernizzare il gioco, e per poter girare al meglio necessita della disponibilità almeno di una GPU GeForce RTX 2060 e relativi RT core integrati.

Il download gratuito di Quake II RTX su Steam include i primi tre livelli della campagna single-player originale, mentre per poter applicare le tecniche di ray tracing al resto dell’esperienza occorre possedere l’intero gioco – o magari acquistarlo a pochi euro sempre su Steam.

Pagina ufficiale del download di Quake II RTX (richiede Steam)

PCProfessionale © riproduzione riservata.