Successivo
amazon music unlimited aumento

News

Amazon Music Unlimited aumenta i prezzi in Italia

Martina Pedretti | 16 Agosto 2023

Amazon

Dal 1° Amazon Music Unlimited aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti anche in Italia: ecco quando costeranno

Da settembre Amazon Music Unlimited aumenterà i prezzi in Italia

Come il mondo dello streaming d’intrattenimento, anche il panorama dello streaming musicale sta cambiando, e alzando i prezzi per i suoi abbonati. Dopo Spotify Premium anche Amazon Music Unlimited si sta adeguando alla tendenza dei suoi concorrenti, aumentando i suoi costi, anche in Italia.

Infatti Amazon ha inviato una comunicazione via email ai suoi clienti annunciando l’incremento dei costi per i rinnovi successivi all’1 settembre 2023. Si tratta di un aumento di 1 euro per il piano individuale e di 2 euro per il piano famiglia. Questo innalzarsi dei prezzi, come dichiarato dall’azienda, è giustificato dalla necessità di coprire l’aumento generale dei costi per garantire la stessa qualità del servizio.

Nella comunicazione inviata agli abbonati, Amazon spiega che il piano individuale di Amazon Music Unlimited passerà da 9,99€ a 10,99€ al mese. Anche il piano famiglia subirà un incremento, passando da 15,99 a 17,99 euro al mese. Tuttavia, è confortante notare che il piano Echo, che offre accesso illimitato al catalogo da Fire TV o Echo, manterrà il suo prezzo invariato a 4,99 euro al mese.

Nonostante gli aumenti dei prezzi, Amazon Music Unlimited offre ancora un mese di prova gratuito per i nuovi clienti, dando loro l’opportunità di sperimentare il servizio prima di impegnarsi con l’abbonamento. Una volta scaduto il periodo promozionale, i prezzi appena elencati saranno applicati. L’abbonamento a Music Unlimited include l’accesso a un vasto catalogo di oltre 100 milioni di brani e di podcast. l’ascolto in alta definizione e con l’audio spaziale.

Chi ha un abbonamento ad Amazon Prime ha anche l’accesso a Amazon Music, ma con alcune limitazioni. Infatti senza l’iscrizione premium si può ascoltare solo con l’ascolto casuale e la pubblicità. Music Unlimited richiede un pagamento extra in aggiunta all’abbonamento Prime.