Successivo
WPS Office

Android

App del giorno: WPS Office 12.4.6 per Android

Alfonso Maruccia | 1 Aprile 2020

Android App Download Download del giorno

WPS Office è una suite di produttività alternativa disponibile sia per PC che per gadget mobile. Nella versione Android, WPS Office include tutto il necessario per creare e modificare documenti su smartphone o tablet.

WPS Office fa parte della sempre più ricca (e affollata) offerta di suite di produttività alternative all’oramai moribondo Microsoft Office (offline). Noto in precedenza come Kingsoft Office Suite, il pacchetto WPS Office include tutti gli strumenti necessari per non rimpiangere la classica suite di produttività locale commercializzata (chissà ancora per quanto) da Redmond.

Gli applicativi integrati in WPS Office comprendono infatti un efficiente word processor (Writer), un software per la creazione di presentazioni multimediali (Presentation), un tool per i fogli di calcolo (Spreadsheets). WPS Office sostiene altresì di essere compatibile “al 100%” con i formati di documenti di Office (.docx, .pptx, .xlsx ecc.).

Nella sua variante per Android, WPS Office promette un’apertura facile e performante di documenti di grandi dimensioni grazie all’ottimizzazione del codice nelle ultime versioni, lettura e conversione di documenti PDF, scansione di documenti cartacei in PDF tramite fotocamera e molto altro ancora.

WPS Office per Android è aggiornato con una certa regolarità e può vantare più di 100 milioni di copie installate in circolazione. L’ultima release della app distribuita nei giorni scorsi (12.4.6) include, tra le altre cose, un nuovo strumento con cui trasferire i documenti da smartphone Android a PC Windows.

Pagina ufficiale del download di WPS Office 12.4.6 per Android